Brindisi, 26/10/2011
Il Pd cittadino pensa al futuro
Il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Brindisi, riunitosi lo scorso 24 ottobre alla presenza del Segretario Provinciale Corrado Tarantino ,del sen. Salvatore Tomaselli e del Presidente Provinciale del Partito On. Giovanni Carbonella, ha discusso delle elezioni amministrative che si terranno in città nella prossima primavera partendo dalla situazione economica e sociale in cui versa la città e il Paese, anche alla luce dei dati emersi dagli studi pubblicati dallo SVIMEZ sull’economia del Mezzogiorno e dal rapporto di Legambiente sulla vivibilità delle città.
Il Partito Democratico è consapevole che le prossime elezioni amministrative rappresentano un passaggio cruciale per il futuro della città.
Il fallimento delle amministrazioni di Destra che hanno governato Brindisi negli ultimi anni è ormai sotto gli occhi di tutti. Fallimento politico e amministrativo. Brindisi ha fatto dei preoccupanti passi indietro, sul lavoro, sulla vivibilità, sulle politiche sociali.
E’ allora il tempo di aprire una stagione nuova che passa attraverso la costruzione di un patto politico e sociale che veda insieme le forze politiche riformiste e moderate, le forze sociali, i movimenti e la parte migliore della società brindisina.
Il Pd di Brindisi, con la sua storia, le sue donne e i suoi uomini è impegnato a dare un contributo fondamentale alla definizione di questo progetto.
Per dare gambe a questo percorso il coordinamento, nel solco della linea politica definita dalla direzione provinciale del partito, ha indicato la delegazione cittadina che insieme a quella provinciale seguirà gli incontri con le forze politiche del CS, e ha formalizzato la costituzione di due gruppi di lavoro che si occuperanno rispettivamente della elaborazione dei punti programmatici da sottoporre agli alleati e alla città, e della formazione della lista con cui il partito si presenterà agli elettori. Il PD, inoltre, è impegnato ad individuare una personalità da proporre alla coalizione capace di rappresentare il progetto politico e il programma da offrire alla cittadinanza.
Il coordinamento ha licenziato all’unanimità il documento e le proposte di lavoro avanzate da Elefante, ribadendo la disponibilità da parte di tutti a dare un contributo in questa fase fondamentale per il futuro del partito e soprattutto della città.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - SEGRETERIA CITTADINA DI BRINDISI
|