Francavilla F.na, 27/10/2011
Operazione Terminator: Vitali (Pdl) plaude Magistratura e Carabinieri
“Viva soddisfazione per l’operazione di servizio che ha portato all’arresto di 5 elementi accusati di reati gravissimi effettuata a Francavilla Fontana”, è quanto ha espresso l’On. Luigi Vitali, Segretario provinciale del PDL.
Lo stesso parlamentare ha manifestato a Magistratura e Carabinieri il suo apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto e le grandi capacità tecniche e professionali manifestate.
Di seguito si riporta integralmente la lettera che l'On. Luigi Vitali, Segretario provinciale del PDL, ha mandato nella giornata di ieri, mercoledì 26 ottobre 2011, al Generale Comandante dei Carabinieri Aldo Visone.
Signor Generale,
mi rivolgo a Lei, più alto grado dell’Arma in Puglia perché Voglia trasferire ai militari di Brindisi e in particolare quelli di Francavilla Fontana, Le più vive felicitazioni per l’intensa, competente, lunga e sofisticata attività di indagine che ha portato all’arresto di cinque elementi accusati di reati gravissimi che avrebbero potuto nuocere alla sicurezza pubblica.
Come tutti sanno, Ella, compresa sono un grande estimatore delle Forze di Polizia e dei Carabinieri. Ma il mio ruolo istituzionale qualche volta, mi ha imposto di assumere atteggiamenti critici che, lungi dal mortificare il difficile lavoro di chi attende alla nostra sicurezza, volevano essere uno stimolo a fare di più e meglio.
Su tali presupposti, presi posizioni a seguito di una serie di omicidi avvenuti l’anno scorso proprio in Francavilla Fontana. Qualche investigatore fraintese credendo che quello fosse un gesto ingiusto e preconcetto.
Oggi, questa brillante operazione di servizio, mi da l’opportunità di rendere merito pubblico a chi in silenzio ha lavorato per tanto tempo.
Lo faccio con enorme piacere perché, se qualche volta metto il silenziatore alle critiche, è giusto e doveroso rendere onore al merito in maniera formale.
Mi userà la cortesia di far giungere il mio personale apprezzamento anche al Cap. Guglielmone, da poco trasferito, che grande parte ha avuto in questo risultato.
Con i più fervidi sentimenti di stima e ammirazione per tutta l’Arma La saluto cordialmente.
On. Luigi VITALI
COMUNICATI STAMPA LUIGI VITALI - PARLAMENTARE PDL
|