Scarti edilizi in via Dalmazia, Nigro: "segnalate le condotte incivili"
"L'inciviltà di alcuni cittadini o frequentataori del territorio di Brindisi non conosce più limiti".
Esordisce così il Colonnello Teodoro Nigro, Comandante della Polizia Municipale di Brindisi, in una nota stampa inviata oggi alle redazioni giornalistiche assieme ad alcune foto digitali.
"E' una considerazione amara considerazione che intendo trasferire agli organi di informazione commentando le foto scattate questa mattina alle ore 07.30 in Via Dalmazia n. 15, nel popoloso quartiere Commenda.
La maggior parte dei cittadini rispetta le normative sul conferimento dei rifiuti urbani - continua il Dott. Nigro - ma i depositi irregolari di materiale edilizio abbandonato sul marciapiede frequentatissimo di già di buon mattino" la dice lunga "sull'ennesimo atteggiamento scriteriato che taluno attua nei confronti delle elementari norme di convivenza civica nello sprezzo di ogni minima attenzione verso il prossimo e lo stesso pubblico suolo".
Cosa fare in casi simili?
"Rinnovo un invito a tutti i cittadini - risponde il massimo dirigente del Corpo dei Vigili Urbani: vogliate segnalare al Comando di P.M. condotte tipo quelle rappresentate nelle foto che si aggiungono a quelle riguardanti il recente deposito irregolare di interi mobili od "arredi" individuati nelle zone periferiche di Brindisi. Da parte nostra - conclude - non possiamo far atto che continuare nella linea della direttiva emanata dal Commissario Straordinario Dott. Bruno Pezzuto al fine di aumentare la più complessiva vivibilità del capoluogo".