Brindisi, 28/10/2011
I Verdi aderiscono alla manifestazione contro il carbone
Aderiamo con convinzione alla Giornata Nazionale di mobilitazione contro l’uso del carbone indetta per il 29 Ottobre indetta da WWF, Legambiente, Italia Nostra e molte altre Associazioni e movimenti.
E’ ormai conosciuto a tutti il pericolo dell’utilizzo di carbone nel funzionamento di centrali di produzione elettrica e nonostante ciò assistiamo ancora oggi troppo spesso a politiche che ne favoriscono l’uso continuando così a creare enormi danni dal punto di vista ambientale e della salute dei cittadini.
Così facendo si preclude a tutti i territori che vivono questo dramma di costruire il proprio futuro, anche economico, con alternative ormai credibili e assolutamente possibili.
Nella specificità del caso Brindisi assistiamo ormai da decenni allo sfruttamento incondizionato del territorio mosso soprattutto dalla clava del “ricatto occupazionale”, perversa gioco al quale non siamo più disponibili a cedere il passo. Per questo continueremo insieme alle Associazioni ed ai Partiti che condividono la necessità per Brindisi di un cambio di passo, nel contrastare l’uso del carbone come combustibile per la produzione di energia e saremo in piazza Vittoria sabato 29 alle 18 insieme alle tante associazioni che hanno promosso e voluto questa importante giornata.
COMUNICATO STAMPA VERDI - FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|