Brindisi, 29/10/2011
UdC: Argese eletto segretario provinciale
Come previsto dai più attenti osservatori della politica locale, il congresso dell'UdC tenutosi ieri nella Biblioteca Comunale di Brindisi ha sancito l'elezione a segretario di Ciro Argese (consigliere provinciale, di Ceglie Messapica) e a presidente di Marcello Rollo (già consigliere regionale).
L'assise ha evidenziato la compattezza del gruppo dirigente del Partito di Casini, soprattutto dopo che il consigliere regionale ex An, Euprepio Curto, ha deciso di non partecipare al congresso e - probabilmente - trasmigrerà presto in altri lidi partitici.
Una sola è stata la lista presentata ed unanime è risultato il sostegno ad Argese. La linea politica dell'UdC locale è netta: se a livello nazionale si traguarda l'obiettivo della costituzione del Terzo Polo, a Brindisi si cercherà di perseguire l'obiettivo tenendo salda la linea di alleanza con il centrosinistra, quel "Laboratorio Ferrarese" che ha prodotto la vittoria dell'attuale presidente della provincia e di diverse amministrazioni comunali.
L'obiettivo immediato - come confermato nel consesso - è la preparazione in vista delle future elezioni amministrative, con particolare rilievo a Brindisi e Fasano.
|