Brindisi, 31/10/2011
Ferrarese: Alitalia discrimina il Sud
“Siamo tutti ben consapevoli della crisi in atto e delle conseguenze che potrà e dovrà avere sullo stile di vita di ciascuno di noi. Ma è inammissibile che anche in questo si manifesti una discriminazione tra Nord e Sud del Paese”.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese in relazione ad un episodio che lo ha visto coinvolto, verificatosi stamani a bordo del volo Alitalia diretto da Brindisi a Roma.
Durante la traversata ai passeggeri non è stato offerto il solito piccolo rinfresco, bensì unicamente dell’acqua. Ad una richiesta di chiarimenti rivolta agli assistenti di volo è stato risposto che la compagnia di bandiera ha deciso da oggi di contenere i costi anche in questo modo.
“Nulla da eccepire – afferma Ferrarese – ma non è accettabile che, così come ci è stato riferito da hostess e steward, il rinfresco è stato eliminato su tutti i voli diretti al Sud, mentre è stato mantenuto su quelli della tratta Roma – Milano. Chiederò conto al Presidente della compagnia italiana di questa scelta discriminatoria e del diverso trattamento riservato ai viaggiatori diretti a Milano. Se è crisi, è crisi per tutti, nessuno escluso. Ovviamente non è per il piccolo disagio provocato ai passeggeri del Sud, ma episodi come questo possono acuire la frattura tra italiani del Sud e italiani del Nord. E soprattutto la nostra compagnia di bandiera non può permetterselo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|