Mesagne, 31/10/2011
Muro Tenente: la posizione di Fli
Le dimissioni del prof. Gert Burgers e del dott. Cristian Napolitano dagli incarichi rivestiti nell’ambito della valorizzazione del Parco Archeologico di Muro Tenente, stanno scatenando una ridda di voci che sono approdate ad una dichiarazione del sindaco di Mesagne Franco Scoditti, sull’ipotetica intenzione di un fantomatico “livoroso impostore” il quale in cambio di pubblicità gratuità a fini personali starebbe screditando l’amministrazione comunale di Mesagne accusandola di immobilismo per quanto riguarda la gestione di Muro Tenente.
Altre dichiarazioni del portavoce del Sindaco di Mesagne, espresse peraltro online, sui social network riportano quanto già riferito dal sindaco.
Intanto l’addetto stampa dal sindaco aveva comunicato che avrebbe avuto solo un ruolo prettamente istituzionale ma che con tali dichiarazioni non è, in quanto portatrici di un pensiero sicuramente personale ma che non fanno onore al ruolo che Egli ha assunto.
Futuro e libertà Mesagne chiede dunque al sig. sindaco se tali supposizioni corrispondono al vero o meno ed in tal caso facesse i nomi di coloro che gettano fango sulla sua amministrazione, sul suo operato, evitando di nascondersi dietro un’omertà istituzionale che certo non fa onore alla sua persona in qualità di rappresentante dell’intera città di Mesagne.
In mancanza di ciò, noi di Futuro e libertà Mesagne, riteniamo l’amministrazione Scoditti inconcludente ed incapace di portare avanti un progetto internazionale.
Tale progetto, con il contributo volontario del prof. Burgers, dei suoi volontari e della Libera Università di Amsterdam, hanno valorizzato l’intera area archeologica di Muro Tenente e che le amministrazioni di Mesagne e Latiano, precedentemente hanno portato avanti con iniziative culturali molto interessanti e costruttive.
COMUNICATO STAMPA FLI MESAGNE
|