Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Il Pd dal Prefetto per la rimozione del Comandante della P.M.



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 02/11/2011

Il Pd dal Prefetto per la rimozione del Comandante della P.M.

Come noto Francavilla Fontana, è da diverso tempo al centro dell’attenzione per fenomeni di criminalità gravissimi e di illegalità diffusa, tanto da meritare in più occasione la visita del sottosegretario on.le Mantovano alla presenza del comitato provinciale per la sicurezza pubblica e del Consiglio Comunale con conseguente allarme sociale e sentimento di paura e sconforto nella popolazione.
Premesso che il PD si schiera sicuramente tra le fila di coloro che giudicano irrinunciabile nel nostro Ordinamento il principio costituzionale della presunzione di innocenza e senza voler assumere atteggiamenti colpevolisti e giustizialisti, si ritiene, cosi come già esplicitato in occasione della nomina del comandante della Polizia Municipale di Francavilla Fontana, inopportuna e grave la dichiarazione del sindaco Della Corte sulla inamovibilità del dott. Cito dall’Ufficio ricoperto, anche dopo la pronuncia della Corte di Appello di Bari che ha sostanzialmente confermato quella di primo grado del Tribunale di Trani, con conseguente condanna e interdizione dai pubblici uffici per reati gravissimi contro la P.A..
La dichiarazione del primo cittadino, infatti, ha creato notevole sconcerto nell’opinione pubblica, in una fase della vita sociale, economica, politica della città in cui non è possibile mostrare nessun indecisione, incertezza e ambiguità sul fronte della lotta alla illegalità ed alla criminalità. E’ appena il caso di rilevare che chi guida un avamposto per la sicurezza e il controllo del territorio con funzione di educazione alla legalità e con compiti anche di Polizia Giudiziaria, quale è il Comando della Polizia Municipale, è indispensabile che sia immune da ogni ombra e da ogni dubbio sul suo operato passato, presente e futuro.
Ombre e dubbi che varie inchieste in corso e la sentenza della Corte di Appello di Bari hanno sicuramente diffuso.
Il PD, di fronte all’atteggiamento irresponsabile assunto dal primo cittadino, intende chiedere a Sua ecc. il Prefetto, nelle sue funzioni di massimo tutore della Pubblica Sicurezza, di fare piena luce sulla vicenda e, laddove dovesse ravvisarvi l’esigenza, di fare uso dei poteri che la legge gli conferisce per intervenire a tutela dell’ordine pubblico e della legalità e per garantire ai cittadini francavillesi la massima trasparenza, efficacia e imparzialità dell’azione della P.A.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FRANCAVILLA FONTANA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page