Brindisi, 03/11/2011
Mino Pica presenta "Cucina Interiore" alla libreria Culturando
Venerdì 4 novembre, con inizio alle ore 19, Mino Pica presenterà il suo secondo libro,”Cucina Interiore”, presso la libreria “Culturando” di Brindisi, in pieno centro.
Dopo la recente suggestiva presentazione avvenuta nell’ex cantoniera “Km97”, immersa negli uliveti della campagna leccese, Mino Pica ritorna così nella sua città per proporre la sua ultima pubblicazione.
Edito da Lupo Editore, “Cucina interiore” sarà presentato dallo stesso autore che dialogherà con il professor Ettore Catalano, oltre che dalle letture del libro stesso, affidate all’attrice teatrale Daniela Nisi.
“Cucina Interiore” è un libro dalla struttura originale e particolare: a mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario. L'originale visione critica proposta da Mino Pica è un manuale di cucina interiore, un Menù di "momenti" con sottofondo musicale in cui autorizzarsi alla libertà di essere come si è. Con una bella quota di poesia, quando serve, il lettore potrà gustare tagli di racconti e conforti, ricordi, punti di vista e critiche sulle diverse tematiche affrontate: sentimenti, epoche, consigli, sistema, bisogni e percorsi. “La copertina del libro è un forte invito in realtà ad ascoltare sé stessi, accomodando nella tavola della nostra quotidianità la massima attenzione e la convinzione che possa esserci sempre una condizione interiore migliore, a patto che la si cerchi, oltrepassando muri e ferme convinzioni”.
“Culturando”si trova in pieno centro a Brindisi, in via Tarantini, 2, ai piedi di Piazza Duomo, sotto lo splendida cornice della Loggia Balsamo (XIV secolo).
Si ricorda infine che, la mostra fotografica estemporanea di Daniela Errico, incentrata sulla musica ed ideata proprio in occasione della presentazione di “Cucina Interiore” presso l’ex casello ferroviario “Km97”, resterà visitabile sino a giovedì 3 novembre prossimo.
COMUNICATO STAMPA LUPO EDITORE
Il libro su Brundisium.net
|