Ostuni, 03/11/2011
Gli "Stati generali della Pediatria" al Cinema Roma
Si terranno ad Ostuni, presso il Cine Teatro Roma, gli Stati generali della Pediatria, organizzati dalla Società Italina di Pediatria (SIP) in 19 città in tutta Italia per il prossimo 19 novembre in occasione della Giornata Mondiale del bambino e dell’adolescente. Si tratta di un evento attraverso il quale la SIP intende coinvolgere genitori, giornalisti, magistrati, istituzioni, insegnanti, forze dell’ordine, in sostanza tutta la società civile per promuovere, tra i bambini e gli adolescenti, un uso più consapevole del web che valorizzi le opportunità e minimizzi i rischi.
L’appuntamento di Ostuni, che vede la segretari scientifica e organizzativa composta da Ermanno Praitano, Giuseppe Colucci e Silvano Marseglia, si aprirà con la proiezione di un videomessagio del presidente nazionale della SIP Giovanni Alberto Ugazio; con la presentazione dell’evento a cura del segretario SIP Puglia Giuseppe Colucci e dei saluti del sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella.
Interverranno il prefetto e l’arcivescovo di Brindisi, il prof. Francesco Schettini, già direttore della Clinica Pediatrica Università di Bari e il presidente SIP Puglia Ermanno Praitano. Modererà il giornalista Francesco Roma. L’evento è patrocinato da Comune di Ostuni, Ordine dei Medici di Brindisi, Provincia di Brindisi, ASL Br e FIMP Puglia.
|