Brindisi, 03/11/2011
Mamadu: Il Natale con le mani
Le associazioni di volontariato Mamadù e Solidarietà Creativa organizzano per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre Il Natale con le mani: 3 giorni di laboratori gratuiti di fimo e panno lenci tenuti da insegnanti esperti, sotto la guida dei quali verranno realizzati piccoli oggetti da vendere durante fiere e banchetti nel periodo natalizio, il cui ricavato sovvenzionerà due progetti solidali.
I partecipanti avranno modo di liberare la fantasia, esercitare la manualità e mettere a frutto la creatività per supportare il progetto Axè Italia onlus, da anni attivo a Salvador de Bahia (Brasile) per il recupero dei ragazzi di strada attraverso la professionalizzazione in ambito artistico e “Aiutiamo Giorgia”, progetto promosso e seguito dall’ADMO di Brindisi.
I laboratori, pensati per vivere l’atmosfera del Natale realizzando artigianalmente i regali da mettere sotto l’albero, per dare un senso solidale a questo periodo magico dell’anno e per offrire momenti di condivisione, sono finanziati dal Centro Servizi per il volontariato della provincia di Brindisi.
Gli incontri si terranno nei giorni 18, 19 e 20 novembre, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, presso l’auditorium delle Scuole Pie, via Tarantini 37A, Brindisi.
La partecipazione è gratuita, a tutti gli iscritti verranno forniti materiali e strumenti per la realizzazione degli oggetti. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre, chiamando il numero 349.5752784 o scrivendo all’indirizzo mamadu@email.it.
COMUNICATO STAMPA MAMADU
|