Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Il cordoglio per la morte di Franzoso



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 04/11/2011

Il cordoglio per la morte di Franzoso

La politica pugliese è in lutto per la morte di Pietro Franzoso, deputato del Pdl, ricoverato all'ospedale San Paolo di Bari in seguito ad un grave incidente all'interno dell'azienda di famiglia.

Mauro D’Attis, Pdl, già vicesindaco del Comune di Brindisi ha inviato il seguente messaggio di cordoglio:
Esprimo il mio più sincero sentimento di cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Pietro Franzoso. Con Franzoso perdiamo una persona di grande valore e un politico che ha servito le Istituzioni con competenza e rigore interpretando, in particolare, le speranze e il bisogno di futuro delle nuove generazioni.
Alla famiglia tutta la mia affettuosa vicinanza.


Questo, invece, il messaggio di Mimmo De Michele, Pdl, già Assessore Comune di Brindisi.
Sono profondamente commosso per la scomparsa dell’amico On.le Pietro Franzoso, che mi colpisce personalmente, umanamente e politicamente: dell’uomo resteranno indimenticabili il senso delle Istituzioni e l’amore per la politica che hanno contraddistinto tutta la sua vita e la sua lunga carriera al servizio dei cittadini e del territorio.
La sua intelligenza, la sua bontà e il suo pragmatismo, unite ad una enorme sensibilità, hanno elevato il suo percorso all’interno delle istituzioni regionali prima e parlamentari dopo.
E' stato una grande personalità, dotata di equilibrio, un uomo profondamente colto e anche con un grande senso dell'ironia per chi lo conosceva bene. E' davvero una grande perdita per la nostra regione, ma direi per tutti quanti noi.
Giunga alla moglie, ai figli, ai familiari, i sentimenti del mio commosso e partecipe cordoglio”.


l Consigliere regionale Eupreprio Curto ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“E’ con commozione, incredulità e tristezza che apprendo della morte dell’amico onorevole Pietro Franzoso. Un uomo e un politico col quale per ben tre legislature ho potuto lavorare fianco a fianco, apprezzandone la lealtà, l’amicizia e la totale dedizione al partito che autorevolmente rappresentava alla Camera dei Deputati.
Alla famiglia, colpita da una così grande tragedia, e a tutto il Pdl , vada il mio più sentito cordoglio”.


Dalla provincia di Brindisi, il Presidente Massimo Ferrarese "esprime a nome suo e della Giunta provinciale cordoglio per l’incredibile e prematura scomparsa dell’on. Pietro Franzoso. “Un amico fraterno ed un personaggio politico leale – afferma Ferrarese - che aveva fatto del dialogo la sua ragione di vita ed anche lo strumento di collegamento con la gente della sua terra. Mi unisco al dolore incommensurabile che ha colpito i suoi familiari”.

“La scomparsa dell’On. Pietro Franzoso lascia un vuoto incolmabile non solo nei suoi cari ma in tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano”, è quanto afferma l’On. Luigi Vitali, parlamentare e deputato del PDL di Brindisi.
“Personalmente non perdo soltanto un collega di valore ma soprattutto un amico sincero con il quale ho condiviso esperienze politiche ed umane. Mi unisco al grande dolore della sua famiglia che soltanto la fede potrà lenire col tempo”.

Corradino De Pascalis, segretario generale della Cisl di Brindisi scrive:
"Apprendo con dolore e sgomento la notizia della prematura scomparsa dell’on. Pietro Franzoso, di cui ricordo il grande impegno in qualità di Assessore Regione ai Trasporti e con il quale ho condiviso la responsabilità di Componente del Comitato della Autorità Portuale di Brindisi. Conservo il ricordo di un uomo preparato ed impegnato, di grande esperienza ma soprattutto di forte carica umana. Alla famiglia i sensi della più viva partecipazione al dolore mia personale e di tutta la CISL brindisina.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page