Mesagne, 05/11/2011
Tenuta Moreno riceve la certificazione Travellife
Mercoledì 9 novembre, presso lo stand della Regione Puglia al World Travel Market di Londra (la Fiera del Turismo più importante d’Europa), sarà consegnato il Travellife a Tenuta Moreno, Hotel e ristorante di Mesagne aderente a Federalberghi Brindisi.
Si tratta di una certificazione indipendente ed internazionale che premia le migliori attività turistiche che si caratterizzano per il loro basso impatto sociale e ambientale. Per la Puglia, Tenuta Moreno è la prima struttura turistica riconosciuta con il marchio Travellife.
“Il nostro progetto, partito già da qualche tempo, ci vede impegnati nel concretizzare una logica di sostenibilità ecologica, ambientale e sociale per quello che riguarda il rapporto con i dipendenti - spiega il General Manager di tenuta Moreno, Pierangelo Argentieri, che poi aggiunge - minor consumo di acqua ed energia; raccolta differenziata; sensibilizzazione degli ospiti rispetto a tematiche quali minor consumo di risorse; utilizzo di prodotti equosolidali e biologici. Questi sono i nostri obiettivi a brevissima scadenza. La qualità etica ed economica verso i collaboratori da noi si attua con condizioni di lavoro e retribuzioni assolutamente eque”.
Un concetto di turismo, dunque, ecologico e solidale che intende rispettare anche la dimensione culturale, territoriale ed economica. “Già offriamo prodotti locali quasi a chilometro zero; l’opportunità di utilizzare la bicicletta quale mezzo di trasporto e conoscenza delle nostre campagne. In più offriamo un rapporto di confronto diretto e costante con l’ospite per avere ed dare trasparenza ed informazione”, conclude Argentieri.
Il prestigioso marchio, inoltre, permette alle strutture che lo hanno ricevuto di poter essere supportate da alcuni dei maggiori tour operator europei ed internazionali tra cui TUI, Thomas Cook, Kuoni Travel e Virgin Holidays.
COMUNICATO STAMPA TENUTA MORENO
|