Brindisi, 07/11/2011
Provincia: manca il numero legale per ridurre i collegi provinciali
Si è svolto questa mattina il Consiglio provinciale di Brindisi con all’esame l’ordine del giorno riguardante le determinazioni circa la ridefinizione delle circoscrizioni dei collegi provinciali. Oggetto della discussione la proposta, ratificata dalla Prefettura di Brindisi, di ridurre i collegi provinciali dagli attuali 24 a 12 come previsto dal D.L. 13 agosto 2011 n.138 e convertito con modificazioni dalla legge 14/09/2011.
Il Consiglio si è aperto, alla presenza di 24 consiglieri, con la richiesta da parte del consigliere Caliandro di fare un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Liguria e di devolvere il gettone di presenza di ciascun consigliere per l’aiuto delle popolazioni colpite. Subito dopo lo stesso Caliandro ha proposto una sospensione del Consiglio per addivenire ad una decisione unitaria da parte di tutti i consiglieri rispetto alla proposta in discussione.
Alla ripresa della seduta, però, mancando il numero legale per procedere, il presidente del Consiglio non ha potuto fare altro che dichiarare la seduta odierna deserta.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|