Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Aguvs per la Giornata Mondiale per le Vittime della Strada



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 08/11/2011

Aguvs per la Giornata Mondiale per le Vittime della Strada

Domenica 20 novembre p.v. la Sede AGUVS di Fasano “Flavio Arconzo”, in occasione della Giornata Mondiale per le Vittime della Strada, che cade in concomitanza con il primo compleanno del sodalizio, promuove un giorno dedicato alla sicurezza stradale e alla commemorazione di tutte le vittime.
Presso lo stand AGUVS che sarà allestito in Piazza Ciaia dalle ore 10.00 alle ore 20.00, sarà possibile: firmare la petizione per l’introduzione del reato di omicidio stradale, ricevere gadget, chiedere informazioni e iscriversi all’Associazione.
La postazione prevede inoltre la presenza di un grande schermo sul quale durante l’arco dell’intera giornata saranno proiettati continuamente video di sensibilizzazione, video ricordo e un video di presentazione di tutte le iniziative svolte dall’Associazione nel suo primo anno di attività. Ma il momento più intenso sarà sicuramente nel pomeriggio, quello dedicato al ricordo.
Dalle ore 18.00 al centro della piazza sarà allestito “L’Angolo della Memoria” , una triste mostra fotografica delle tante, troppe, giovani vittime di Fasano.
Per questo momento si chiede la grande partecipazione di tutti i cittadini affinché vengano a rendere omaggio alle vittime portando un cero da deporre davanti alle foto. L’intento di questo gesto simbolico è quello di illuminare la piazza con la luce di tantissime candele, come metafora di quella luce che dovrebbe essere costantemente puntata sulle stragi della strada.
Le Vittime della strada diventano numeri, materia per gli addetti ai lavori. Sembra che solo i familiari e gli amici ricordano che erano persone e che improvvisamente la loro vita è stata spazzata via, e trovano conforto ricordandoli con gesti simbolici: un mazzo di fiori sulla strada, una lapide nel luogo dell’incidente, una foto, uno striscione. Gesti che spesso infastidiscono chi desidera vivere in modo spensierato. Ma ricordare è importante, un gesto d’amore e di rispetto; ricordare è solidarietà ai familiari; ricordare è riflettere che può succedere a tutti; ricordare insieme è denuncia e richiesta di interventi da parte delle Istituzioni. Per questi motivi l’AGUVS esorta i cittadini di Fasano e paesi limitrofi a partecipare numerosi.

COMUNICATO STAMPA AGUVS






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page