Brindisi, 09/11/2011
Rotary Club Appia Antica: domani assemblea con il dott. Argentiero
Il 10 novembre 2011, alle ore 20,00, presso l'Hotel Palazzo Virgilio a Brindisi, si terrà l'Assemblea annuale dei Soci del Rotary Club 'Brindisi Appia Antica' che vedrà ospite il Dott. Alberto Argentiero, il giovane professionista proposto dal Club e scelto dal Distretto 2120 per la partecipazione al Programma 'Scambio Gruppi di Studio' della Rotary Foundation.
Grazie a tale Programma, fortemente voluto dal Rotary Club 'Brindisi Appia Antica', presieduto dall'Avv. Rosario Almiento, il Dott. Argentiero ha trascorso l'intero mese di ottobre nello Stato del Missouri.
Dopo essere stato selezionato dall'apposita Commissione 'Scambio giovani' del Club, composta dall'Avv. Silvia Rosato, dal Dott. Marco Benvento e dal Dott. Fabio Castrignanò, e dopo essere stato successivamente scelto dal Distretto 2120 fra numerosi altri candidati proposti, Alberto è partito alla volta del Missouri, dove, ospite di famiglie rotariane, ha avuto la possibilità di vivere da vicino istituzioni, usi e costumi del Paese ospitante, di visitare università, istituzioni, fabbriche e aziende, di accrescere le proprie conoscenze e sviluppare nuove relazioni professionali; di ritorno dal viaggio, condividerà la sua esperienza, le emozioni che ha vissuto, i ricordi che porterà con sè e le nuove prospettive che lo attendono sia con i Soci del Rotary Club 'Brindisi Appia Antica' che lo ha supportato che con la Comunità locale.
Il Programma 'Scambio Gruppi di Studio' della Rotary Foundation si ripete ogni anno, e costituisce un’opportunità unica di scambio culturale e professionale per giovani imprenditori e professionisti, uomini e donne dai 25 ai 40 anni, avviati da almeno due anni nel loro settore professionale ma ancora nella fase iniziale della loro carriera, con una buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
Il Programma offre ai partecipanti sussidi di viaggio per finanziare gli scambi tra aree gemellate di due Paesi differenti, ed è diretto a giovani aperti e disponibili alla collaborazione, motivati ed entusiasti della propria professione, che siano in grado di far fronte alle difficoltà dei viaggi internazionali e alla partecipazione attiva ad un faticoso programma di viaggio e soggiorno, e che abbiano un interesse sincero per la promozione della tolleranza e della collaborazione con persone, professionisti e Paesi di culture differenti e per la missione del Rotary.
COMUNICATO STAMPA ROTARY CLUB APPIA ANTICA
|