|
Brindisi, 10/11/2011
Parco Dune Costiere: torna "Andar per..."
Il Parco Regionale delle Dune Costiere con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ostuni e la collaborazione di Slow food condotta Piana degli Ulivi, organizza la rassegna “Andar per …”, ciclo di visite guidate per promuovere il territorio del Parco, la biodiversità animale e vegetale che lo caratterizza con il coinvolgimento di masserie, agricoltori e comunità locale.
Giunta alla sua terza edizione, Andar per… è un calendario di escursioni gratuite aperte a tutti e illustrate da guide esperte per favorire la conoscenza dei paesaggi agrari e costieri del Parco e della grande biodiversità di specie presente che inevitabilmente si traduce in biodiversità alimentare. Al termine di ogni passeggiata, infatti, ci sarà la possibilità di potersi fermare nella masseria più vicina per una sosta pranzo al fine di degustare i prodotti biologici del Parco.
Il Programma:
Andar per… grotte, domenica 13 novembre grotte di lama Torre Bianca - masseria Ottava p.la
Andar per… masserie, domenica 20 novembre da masseria Casamassima a masseria Scatena
Andar per… erbe selvatiche e olio novello, domenica 27 novembre - masseria il Frantoio
Andar per… lame, domenica 4 dicembre da masseria Lo Spagnolo a Lamacornola
Andar per… pesce bio, ogni sabato e domenica di dicembre a fiume Piccolo e a fiume Morelli
Per tutte le escursioni l’appuntamento con i partecipanti è alle ore 9.30 al piazzale antistante la Biblioteca comunale di Ostuni (sulla via per Cisternino) per poi raggiungere con auto propria il punto di partenza. L’appuntamento per gli incontri di “andar per…pesce bio” si terranno direttamente nelle rispettive zone umide di Fiume Morelli e Fiume Piccolo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER OGNI EVENTO
info e prenotazioni Cooperativa Serapia
tel.: 348.1638228
mail: info@cooperativaserapia.it
COMUNICATO STAMPA PARCO DUNE COSTIERE
|