Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Il Comitato Disoccupati incontra Enel



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/11/2011

Il Comitato Disoccupati incontra Enel

Il Comitato dei disoccupati brindisini ha svolto questa mattina, 10 Novembre 2011, all’ingresso della Centrale Enel di Cerano il previsto sit-in.
Lo scopo della iniziativa era quello di sensibilizzare le maestranze che sui nuovi lavori di miglioramento ambientale che l’Enel deve realizzare e venga previsto il ricorso a manodopera locale, con il coinvolgimento dei tanti disoccupati della nostra città.
Inoltre la richiesta di incontro rivolta dal Comitato alla direzione dell’Enel è stata accolta positivamente.
L’incontro si è svolto subito dopo il sit-in all’interno della sala conferenze , con la presenza dell’ingegnere Ascione, direttore della Centrale e delle strutture annesse, e dell’avvocato Leone, responsabile di più regioni delle relazioni esterne dell’Enel.
Il Comitato dei disoccupati ritiene importante e positivo l’incontro per il fatto già di essere stati ricevuti e per la discussione franca e serena che si è sviluppata per oltre un’ora.
Il Comitato ha avuto la opportunità di spiegare ai responsabili dell’Enel l’importanza per i cittadini brindisini della realizzazione di una serie di interventi rivolti a migliorare l’ambiente, come ad esempio la copertura del parco carbone.
Questi investimenti di carattere ambientale sono anche frutto delle lotte realizzate nel corso di questi anni e che devono vedere una giusta ricaduta occupazionale per la nostra città.
Abbiamo anche detto all’Enel che il programma del Comitato si concentra nella proposta di un “Patto per il lavoro ed il risanamento ambientale” da rivolgere alle grandi aziende presenti sul nostro territorio.
L’Enel ha risposto che la richiesta di attenzione sui giovani disoccupati è già alta ma che faranno di tutto per aumentarla ancora di più , dandoanche particolare importanza ai temi del miglioramento ambientale e della sicurezza sul lavoro. Secondo i dati offertoci dall’Enel ci sarà un incremento occupazionale a partire dai primi mesi del 2012.
I tecnici hanno già pianificato l’ingresso in Centrale fino a 1200 persone delle ditte appaltatrici a fronte delle quasi 500 presenti oggi.
L’Enel inoltre ha ritenuto interessanti le iniziative del Comitato rivolte alla realizzazione di corsi di formazione professionale legate al mondo del lavoro.
Un incontro cordiale nel quale l’Enel non ha preso nessun impegno diretto , ma ha assicurato il suo massimo impegno a sostenere percorsi di miglioramento professionali rivolte ad un possibile futuro inserimento nel mondo dell’industria. Questo lo ha già realizzato con scuole ed enti di formazione e potrà farlo anche in futuro anche per altri.
L’incontro si è concluso con l’impegno comune a valorizzare i percorsi di miglioramento ambientale ed occupazionale che si stanno per realizzare. Il Comitato ringrazia per l’adesione al sit-in dei giovani del “No al Carbone” che in questi anni hanno rappresentato uno stimolo importante a fare meglio sul tema della salvaguardia della salute, non trascurando la occupazione, dichiarandosi d’accordo sulla nostra proposta di un patto per il lavoro ed il risanamento ambientale Il Comitato dei disoccupati nei prossimi giorni rivolgerà un appello a tutte le associazioni per realizzare insieme una manifestazione nella zona industriale . L’obiettivo sono le bonifiche da realizzare che non possono continuare a rimanere sulla carta.
E’ ora di voltare pagina per questa città , per migliorare l’ambiente e sviluppare l’occupazione

Per il Comitato dei disoccupati Roberto Aprile






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page