|
S. Pietro V.co, 10/11/2011
La Terra dei Messapi incontra CODIVABRI
Da martedì 8 novembre 2011 l’ufficio Tecnico del CODIVABRI è impegnato in una serie di incontri presso tutti i Comuni della provincia di Brindisi che fanno parte del GAL”Terra dei Messapi”.
Tali incontri sono frutto della collaborazione fra il CO.DI.VA.BRI. e il Consorzio fra i Comuni di Cellino san Marco, Mesagne, Latiano, Sandonaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo per l’erogazione di servizi indirizzati ai produttori agricoli dei Comuni citati.
Nello specifico delle attività poste in essere nel corso della campagna agraria 2011 – 2012, possiamo citare la Taratura delle Macchine Irroratrici, la messaggistica SMS con le indicazioni, in tempo reale, delle previsioni meteo e delle indicazioni di difesa delle principali colture agricole dalle avversità climatiche, direttamente sul telefono cellulare dei soci che ne hanno fatto specifica richiesta, l’organizzazione e la tenuta di corsi per il conseguimento del “Patentino Fitosanitario”, l’affissione settimanale di Manifesti in formato 70x100 presso i Comuni, le Cantine e gli Oleifici, contenenti le indicazioni per controllare, settimana per settimana, i principali agenti patogeni delle colture agrarie.
Gli incontri in programma per il mese di novembre serviranno a fare un resoconto delle attività svolte, ed a mettere a punto eventuali correttivi che dovessero emergere al termine delle riunioni.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 11 novembre presso la cantina sociale sampietrana alle ore 17.30. Questa volta l'evento sarà ospitato all'interno del programma "San Martino in Cantina" organizzato dal Movimento Turismo del Vino – Puglia dove si potrà assaggiare il novello 2011, un motivo in più per partecipare a questa interessante iniziativa.
A latere del convegno un punto informativo del Gruppo di Azione Locale fornirà le informazioni per l'accesso ai bandi promossi dal Piano di Sviluppo Locale Terra Dei Messapi.
COMUNICATO STAMPA GAL TERRA DEI MESSAPI
|