Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Prende il via il progetto per le Saline di Punta della Contessa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/11/2011

Prende il via il progetto per le Saline di Punta della Contessa

Prende avvio il Progetto “La Contessa, tra storia, leggenda, natura e prodotti tipici”, promosso dall’Ufficio Parchi ed Aree Naturali Protette - Settore Ambiente del Comune di Brindisi e finanziato dalla Regione Puglia. Sabato 12 e Domenica 13 Novembre, presso il Parco Naturale Regionale Le Saline di Punta della Contessa (Brindisi), il gruppo Mòtumus organizza le attività didattiche e artistiche finalizzate alla promozione dell’area, con la collaborazione delle guide naturalistiche della masseria didattica “Le Terre del sale”, mentre le degustazioni dei piatti tipici saranno offerte dall’Azienda “Le Terre del Sole”.
Sabato dalle 9.30 alle 12.30, Domenica dalle 10.30 alle 13.30, gli ospiti saranno guidati nella scoperta del parco attraverso una serie di attività: incontro ravvicinato con i cavalli presentati da Anna Argento, visita guidata del parco, il Sabato colazione dolce/salata nel ricordo anche della merenda del nonna, la Domenica aperitivo/pranzo, a seguire uno spettacolo.
Un progetto lungo tre fine settimana a fruizione gratuita, che nel primo weekend vede in scena Luigi D’Elia: Sabato con un momento di educazione ambientale e Domenica con il suo nuovo spettacolo “La Grande Foresta – Primo Studio”, scritto con Francesco Niccolini. I due, dopo “Storia d'amore e alberi”, provano a raccontare un secondo angolo dimenticato di mondo: questa volta non è più un'arida montagna francese dove un uomo pianta alberi, ma un villaggio in un qualunque sud d'Italia, dove gli alberi scompaiono e – con loro – anche chi li abita, uomini e lupi.
Il prossimo appuntamento vedrà protagonista la Scuola d’Arte Drammatica della Puglia Talìa con un divertente spettacolo sulla biodiversità e Maurizio Ciccolella come interprete di poesie all’aperto. Tutte le informazioni sono reperibili su www.motumus.it, oppure telefonando al numero 346.6606385, la prenotazione è obbligatoria.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre creato l’indirizzo e mail promuovipuntadellacontessa@comune.brindisi.it dove è possibile inviare le richieste di informazione e le prenotazioni. Gli eventi sono patrocinati dal Sistema per la Conservazione della Natura in Puglia, dal Centro di Educazione Ambientale di Brindisi “Franco Rubino” e Coldiretti. Brindisi.

COMUNICATO STAMPA AMMNISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page