Fasano, 13/11/2011
Svolta la II panzerottata della solidarietà
Si è svolta sabato 5 Novembre presso l’Oratorio del Fanciullo a Fasano una panzerottata solidale, per una raccolta fondi in favore dell’istituto “Casa Santa Maria delle Grazie” , comunità di recupero minori situata a Mangalia in Romania. L’impegno di Suor Luigina, fasanese operante da anni in Romania, coadiuvata da altri volontari, permette agli ospiti della struttura un percorso formativo scolastico e umano, altrimenti impossibile al di fuori della realtà in cui hanno vissuto prima d’ora.
La collaborazione della comunità fasanese, anche in termini economici, oltre che di solidarietà, non si è fatta attendere e, grazie all’impegno di molte realtà cittadine è stato possibile iniziare un percorso di collaborazione tra le due città. La grande disponibilità di Don Giorgio Pugliese, i padri Canossiani e il sodalizio dell’ A.N.S.P.I. di Fasano ha fatto si che la struttura sia stata il luogo ideale per la degustazione dei panzerotti preparati e gustati al momento grazie all’impegno di tutti i volontari presenti nella serata.
La somma raccolta dalla serata è di € 540,00 , denaro che sarà consegnato direttamente nelle mani di Suor Luigina alla quali verranno recapitati i saluti e la sostegno di tutta la comunità fasanese raccolti in una serata a sostegno dei suoi ragazzi e del suo operato in Romania.
Ringraziamenti finali e doverosi a Giuseppe Santori, ideatore e organizzatore della seconda edizione della panzerottata della solidarietà e sempre dinamico nell’ambito del volontariato;Don Giorgio Pugliese,Padre Francesco e Dino Cascione per la grande disponibilità nella concessione della struttura; la comunità parrocchiale della “S. Francesco d'Assisi” di Fasano per la collaborazione; FABI SPORT;il panificio di “Teobaldo Furleo”; il caseificio “Zaccaria”; Ristorante “La Cambusa”;Opera Cafè;carte per alimenti Mancini srl;ingrosso per alimentari Potenza Francesco;IRIS cafè;Ciaccia Giambattista; i ragazzi della “Fasano Ultras” per la completa dedizione all'assetto dell’evento; i venditori ambulanti aderenti all’iniziativa e tutti coloro i quali, attraverso la loro presenza, hanno permesso l’ottima riuscita di questo evento .
C.S. AVA FASANO
|