Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Inaugura la scuola di formazione socio-politica della Diocesi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/11/2011

Inaugura la scuola di formazione socio-politica della Diocesi

Sarà Padre Bartolomeo Sorge ad inaugurare il nuovo anno della Scuola diocesana di formazione all'impegno sociale e politico "Libertà è partecipazione".
L’illustre docente, teologo e politologo, esperto di Dottrina Sociale della Chiesa, già Direttore della rivista "Aggiornamenti sociali”, relazionerà sul tema “Il ruolo dei cattolici nella vita pubblica di oggi”.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà giovedì 17 novembre alle ore 17 presso l'Auditorium "Mons. Antelmi" del palazzo Arcivescovile di Brindisi.
Nel presentare l’iniziativa, don Cosimo Posi, Delegato Arcivescovile per la Pastorale Sociale, ha affermato: «Riprendiamo il cammino di formazione con tenacia ed entusiasmo, facendo nostro il pressante invito del Papa e dei Vescovi a promuovere, attraverso itinerari educativi, una nuova generazione di politici cattolici che mettano al centro del loro impegno esclusivamente il bene comune.
Il Convegno di Todi, che ha visto riunite associazioni e movimenti cattolici, ha rappresentato un’esperienza significativa e preziosa suggerendo alla nostra scuola diocesana il tema di fondo del cammino di quest’anno.
I cattolici sono chiamati a vivere la fede non in senso intimistico, bensì a sporcarsi le mani, con lo sguardo rivolto alle cose di lassù, ma con i piedi ben piantati sul terreno delle loro responsabilità storiche».
Nel corso dell’anno si alterneranno docenti e politici. Tra questi, Roberto Mancini, Professore di Filosofia della religione, Storia del cristianesimo e Filosofia teoretica presso l’Università di Urbino; Paola Bignardi, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica; Alfredo Mantovano, Guglielmo Minervini e Paola Binetti.
Novità di questa edizione sarà l’esperienza dei laboratori nel corso dei quali verranno approfondite le tematiche affrontate nelle lezioni teoriche.
Il tema e tutte le informazioni utili si possono trovare visitando il sito web della diocesi: www.diocesibrindisiostuni.it






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page