Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Lions: i vincitori di "Un poster per la Pace"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/11/2011

Lions: i vincitori di "Un poster per la Pace"

Lunedì 14 novembre, presso la Scuola Media Statale “Marzabotto- Giulio Cesare” di Brindisi, si sono svolte le selezioni dei disegni realizzati da undici studenti della Scuola brindisina, coordinati dall’Insegnante di Arte, prof. Carlo PETESE, nell’ambito del Service Internazionale dei Lions “Un Poster per la Pace”, quest’anno realizzatosi, per la prima volta, anche a Brindisi.
La Commissione del Lions Club che ha valutato gli elaborati, di concerto con l’Insegnante di riferimento ed il Dirigente Scolastico, prof. Girolamo D’ERRICO, era composta dal prof. Luigi GABRIELI, dall’avv. Cosimo PAGLIARA e dalla Presidente dello storico sodalizio brindisino, prof.ssa Maria Antonietta GARZONE.
Dopo attenta valutazione degli splendidi elaborati presentati dai ragazzi, realizzati con varie tecniche e con diversi strumenti, la scelta per rappresentare idealmente i ragazzi di Brindisi è caduta sull’elaborato grafico di Chiara SCIGLIUZZO, frequentante la III D (foto allegata) La scelta è stata non facile, poiché i ragazzi coinvolti hanno scatenato la propria fantasia ed hanno interpretato il Tema loro proposto: “I Bambini incontrano la Pace” con grande e generoso slancio ideativo e realizzativo.
«Sono soddisfatta ed orgogliosa dell’esito di quello che -al momento- è un primo esperimento effettuato nelle Scuole brindisine di coinvolgimento nel Concorso Internazionale Lions “Un Poster per la Pace”. L’elaborato scelto, che ha come commento “La PACE: musica per i bambini di tutto il Mondo”, secondo le indicazioni della giovane Autrice, parteciperà ad una pre-selezione, a livello Distrettuale (in pratica, nell’ambito della Puglia) e poi, con un pizzico di fortuna, parteciperà alle Selezioni Nazionali ed infine a quella Internazionale» ha dichiarato la Presidente GARZONE.
Per tradizione, il Vincitore assoluto del Concorso partecipa, con i propri genitori, a spese della LIONS INTERNATIONAL, alla Giornata O.N.U. – LIONS che si svolge, ogni anno, al Palazzo di Vetro di New York, nella prima settimana di marzo.
In quell’occasione riceverà una targa e $ 5.000 per premio.
Saranno poi attribuiti 23 Premi al merito, che riceveranno ciascuno $ 500.

Dal 1986 ad oggi, quasi 4 milioni ragazzi da tutto il Mondo, di età tra gli 11 ed i 13 anni, hanno partecipato al Concorso, contribuendo a diffondere in tal modo, il 1° degli Scopi dell’Associazione Internazionale dei Lions Clubs: «Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli di tutto il mondo».

COMUNICATO STAMPA LIONS CLUB DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page