Cisternino, 16/11/2011
Aperte le iscrizioni per la Festa del Volontariato
Sono aperte le iscrizioni alla Festa Prov.le del Volontariato (sesta edizione) in programma sabato 3 dicembre pv a Cisternino presso l’Istituto dei Salesiani ed il PalaConvertini, organizzata e promossa dal CSV Poiesis.
La manifestazione, che avrà luogo dalle 9,00 alle 22,00, ha già l’adesione di una ventina di associazioni, ma molte altre stanno provvedendo in queste ore a fornire allo staff organizzativo il modulo di adesione attraverso il link apposito del sito web (www.csvbrindisi.it).
Per preparare al meglio ogni dettaglio volontari e staff del CSV si incontrano il mercoledì a Francavilla Fontana (sportello CSV, Via Municipio, 7) il giovedì a Cisternino (Oratorio Salesiani – via per Locorotondo) ed il venerdì a Ceglie a partire dalle 17,30.
Nel corso della giornata di Sabato 3 Dicembre, oltre ai tradizionali stand delle associazioni, sono previsti momenti di cultura con la presentazione di libri ed interventi musicali, quali l’esibizione di gruppi folkloristici locali, proiezioni e testimonianze di volontari all’interno del tensostatico che ospiterà il clou dell’evento. Negli spazi esterni invece sarà possibile assistere alle simulazioni delle associazioni che si occupano della tutela del territorio e degustare le prelibatezze natalizie del territorio cistranese negli stand enogastronomici.
“La Festa sarà l’ennesima occasione per fare rete – afferma il presidente del CSV Marco Alvisi – un momento nel quale le associazioni, oltre a scambiarsi idee e proposte, avranno l’occasione di condividere momenti ludici e promozionali, proprio a ridosso della data nel quale il mondo del Volontariato e del No Profit celebrerà la giornata dedicata all’Anno Europeo del Volontariato”.
Per Associazioni ed organizzazioni possibile iscriversi alla Festa del Volontariato, compilando il modulo dal link presente sul sito, mentre è possibile ricevere informazioni e chiarimenti telefonando ai seguenti numeri 0831.515800 o 347.5773663.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
|