Ostuni, 16/11/2011
Museo e Parco alla Borsa del turismo archeologico
Il Comune di Ostuni e l’Istituzione del civico “Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale”, parteciperanno alla “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” che si svolgerà a Paestum a partire dal 17 al 21 novembre 2011.
I comuni di Ostuni e Fasano saranno presenti alla Borsa con un proprio stand nel quale sarà possibile raccoglie materiale informativo suLle bellezze storiche, naturalistiche ed archeologiche che insistono sui territorio dei due comuni.
Domani giovedì 17 novembre, alle ore 15, nella Sala Diana dell’Hotel Ariston di Capaccio, si svolgerà la Conferenza Stampa dell’ Amministrazione Comunale di Ostuni e dell’Istituzione del civico Museo, dove interverranno l’Assessore al Turismo ed al Museo, Agostino Buongiorno, il Presidente dell’Istituzione Museo, Vincenzo Cappetta, il Direttore Scientifico del Museo, Donato Coppola.
Nel corso dell’incontro con la stampa sarà presentato il nuovo allestimento e l’apertura al pubblico del civico Museo e le bellezze archeologiche e naturali del Parco di Santa Maria di Agnano.
Il direttore scientifico, coglierà l’occasione per presentare la fase organizzativa della XLVII Riunione scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, che si terrà ad Ostuni dal 9 al 13 ottobre 2012, sul tema “Preistoria e Protostoria di Puglia”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI
OSTUNI
|