Brindisi, 16/11/2011
Valentino (DeR): "fate luce attorno al Parco Di Giulio"
Quando quest’estate fu inaugurato il parco Di Giulio furono in molti a lodare l’iniziativa della giunta uscente e qualche oratore più ispirato salutò l’evento come “l’inizio di un futuro più luminoso per la città”.
Nonostante questi buoni auspici e nonostante il fatto che l’ENEL stessa abbia sponsorizzato la nascita di questo “polmone verde” accade che alcune strade intorno al parco, al calar del sole, rimangano completamente al buio.
A differenza di quanto succede solitamente però in questo caso non abbiamo a che fare con lampadine spente o di basso voltaggio ma addirittura con la totale mancanza dei lampioni di illuminazione. Infatti gli “esperti” che hanno studiato e messo a punto intorno al parco i prolungamenti di via Fratelli Cervi, via D’Urso, via Fortunato, via A. Grandi e via Di Vittorio hanno dimenticato di apporvi i pali della pubblica illuminazione. Accade così che le stradine in questione siano diventate di notte punto d’incontro di focose coppiette in cerca di intimità, di tossicodipendenti in cerca di sballo e di balordi dediti a schiamazzi e ad atti vandalici sulle proprietà altrui. L’invito al commissario prefettizio (se farà in tempo) ed al futuro sindaco (che di tempo a disposizione ci auguriamo ne avrà molto di più) è quella di provvedere a far luce se non su chi ha commesso questo madornale errore almeno sulle strade in questione, per la tranquillità e la sicurezza dei residenti nella zona.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE VALENTINO - GIA' CONSIGLIERE COMUNALE DEMOCRATICI E REPUBBLICANI
|