Brindisi, 19/11/2011
Ispedis: arriva contributo per progetti contro l'emarginazione
Fino a 4.000 euro di contributo omnicomprensivo per chi pensa e realizza un progetto volto a prevenire l’emarginazione e il disagio sociale.
E’ questo in estrema sintesi il nuovo bando di concorso “Vita alle idee” dell’Istituzione per la prevenzione della emarginazione e del disagio sociale nella città di Brindisi, organismo strumentale del Comune di Brindisi, rivolto a tutti, ma proprio tutti i brindisini maggiorenni. Con il bando “vita alle idee” saranno finanziate le 7 migliori proposte progettuali, nell’ambito delle seguenti discipline: musica, teatro, fotografia, pittura e/o arti grafiche, sport e/o benessere psico fisico, lettura e/o scrittura creativa, danza.
La mission dell’iniziativa è quella di coinvolgere direttamente tutti i cittadini interessati nella vita della città quali protagonisti attivi delle azioni di prevenzione dell’emarginazione e quale invito a condividere le problematiche collettive e a lavorare insieme per migliorare la qualità della vita della comunità. Dopo lo straordinario successo in termini di partecipazione e di qualità dei progetti svolti nell’edizione precedente, si persegue con rinnovata convinzione la finalità ambiziosa di democratizzare le opportunità e di creare feconde condizioni per favorire una attiva partecipazione della cittadinanza.
Il testo integrale del bando “vita alle idee” e tutte le informazioni necessarie sono scaricabili dal sito web http://www.ispedisbrindisi.it/.
COMUNICATO STAMPA ISTITUZIONE PER LA PREVENZIONE DELLA EMARGINAZIONE E DEL DISAGIO SOCIALE NELLA CITTÀ DI BRINDISI
|