Brindisi, 19/11/2011
Liceo Durano: martedì concerto in onore di Santa Cecilia
Il Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi, per celebrare l’inaugurazione dell’anno scolastico 2011/2012, organizza un concerto in Grande Ensamble in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti.
Martedì 22 novembre, alle ore 18.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, che ha dato il patrocinio all’evento, si esibiranno i maestri Michele Aloisio, Antonio Bagnato, Maristella Cucinelli, Maria Antonietta Epifani, Mino Lacirignola Donato Leo, Gaetano Leone, Vita Menga, Alberto Napolitano, Antonia Panna, Vincenzo Rapanà, Sergio Rizzo e Cosimo Spinelli, docenti del Liceo Musicale “G. Durano” nel corrente anno scolastico.
Il programma ricchissimo di spunti, ed è incentrato sulla musica di Carulli, Dvorak, Rachmaninoff, Ravel, Puccini, Poulenc, Piazzolla, De Curtis.
Il contributo che porta il concerto promosso dal Liceo Musicale, celebrativo dell’apertura dell’anno scolastico, è significativo. Il Liceo Musicale si presenta sempre più come un riferimento proget-tualmente forte in campo artistico e musicale. E’ luogo di alta e specialistica formazione, che declina questa funzione al coinvolgimento forte di docenti e studenti.
COMUNICATO STAMPA LICEO ARTISTICO “E. SIMONE” – LICEO MUSICALE “G. DURANO
|