Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Stage gratuiti presso il Teatro Comunale



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 19/11/2011

Stage gratuiti presso il Teatro Comunale

La Scuola d’Arte Drammatica della Puglia Talìa grazie al Comune di Mesagne – Assessorato alla Cultura realizzerà una serie di appuntamenti formativi del proprio piano didattico presso il Teatro Comunale di Mesagne.
Ciascun modulo, che sarà lì realizzato, è aperto gratuitamente a tutti i residenti in Mesagne, che ne facciano richiesta, fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa prende l’avvio il 26 e 27 Novembre con il danzatore Leonardo Fumarola, il quale terrà uno stage intensivo di movimento, finalizzato agli attori e allo stesso tempo a chiunque, esterno alla Scuola, voglia fare un’esperienza sul ritmo e sull’espressione non verbale.
Leonardo Fumarola dal 2007 fa parte della Compagnia internazionale dei Kataklò Athletic Dance Theater. Continua il progetto di collaborazione con il Comune di Mesagne con un altro interessante modulo formativo, anch’esso gratuito per i mesagnesi, tenuto dall’attore regista e sceneggiatore Mariano Dammacco. Il docente ha affiancato all’attività di attore e regista un’intensa produzione drammaturgica: per i Koreja “Dialoghi con le piante”, segnalato alla critica al Premio Ubu 1999, per il Teatro Kismet OperA “L’infusion”, “La nostra anima” e “Assedio” coprodotto da Santarcangelo 07 International Festival of Art; nel 2011 è proclamato vincitore del Premio Nazionale di drammaturgia Il Centro del discorso 2010. Come regista ha inoltre curato lo spettacolo “Alma Rosè” vincitore del Premio ETI Scenario 1977.
L’obiettivo della formazione è quello di realizzare il testo teatrale che gli allievi della Scuola Talìa porteranno in scena, attraverso una metodologia innovativa che miscela le tecniche di scrittura creativa e improvvisazione scenica. Un percorso di 30 ore, con inizio al 18 dicembre, rivolto non solo agli amanti della scrittura ma anche a coloro che vogliono approfondire la conoscenza della scena e dell’arte drammatica da una diversa prospettiva. L’offerta si arricchisce anche con la realizzazione dello stage della Scuola presso il Teatro, tenuto dall’attore regista Maurizio Ciccolella, già diplomato presso la Scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Milano, finalizzato alla messa in scena del testo precedentemente realizzato.
Anche questa fase è aperta gratuitamente a chi, residente a Mesagne, voglia partecipare all’allestimento dello Spettacolo, ricoprendo le diverse mansioni necessarie: aiuto regia, recitazione, costumi, scene, luci. È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo e mail scuolatalia@gmail.com.
Il calendario completo degli appuntamenti sarà disponibile su www.motumus.it .

COMUNICATO STAMPA SCUOLA D'ARTE DRAMMATICA TALIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page