Il Consiglio Comunale Ragazzi della Città di Ostuni ha organizzato per il 20 e 21 novembre una serie di iniziative e manifestazioni in occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".
Domani domenica 20 novembre sarà la giornata dedicata ai festeggiamenti per il decennale di istituzione del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni e per l'occasione è stato organizzato un convegno dal tema "Da dieci anni con il Consiglio Comunale Ragazzi per garantire i diritti dei minori nella Città Bianca".
Il convegno si svolgerà alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città e vedrà la partecipazione del Sindaco di Ostuni, l'avv. Domenico Tanzarella, dell'Assessore alle Politiche Sociali il Dr. Tommaso Moro, il Dirigente del Settore "Politiche Sociali ed Educative" il Dr. Antonio Minna oltre che tutti i coordinatori e tutti i sindaci dei ragazzi della storia del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni.
I festeggiamenti si concluderanno lunedì 21 novembre alle ore 17.00 con un momento ludico-ricreativo dal tema "Tutti uguali, tutti diversi" durante il quale saranno coinvolti bambini e ragazzi stranieri residenti ad Ostuni in varie attività ludiche per l'integrazione multiculturale e contemporaneamente si svolgerà una tavola rotonda per le famiglie dal tema "SOS Genitori" curata dall'equipe del "Centro per la famiglia" del Comune di Ostuni.
Dal 17 al 24 novembre sarà allestita presso il Palazzo di Città una mostra fotografica che potrà essere visitata liberamente durante gli orari di apertura al pubblico del Comune nella quale saranno esposte circa 100 fotografie che ricostruiscono le tappe storiche più importanti della vita del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI