Brindisi, 19/11/2011
Continua "La Contessa, tra storia, leggenda, natura e prodotti tipici"
Dopo il tutto esaurito registrato con il primo appuntamento, continua il Progetto “La Contessa, tra storia, leggenda, natura e prodotti tipici”, promosso dal Comune di Brindisi – Settore Ambiente e SUAP e finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato all’Ambiente, Ufficio Parchi ed Aree Naturali Protette. Sabato 19 e Domenica 20 novembre, presso il Parco Naturale Regionale Le Saline di Punta della Contessa (Brindisi), con il coordinamento del dott. Giovanni Nardelli, direttore del Parco, saranno accolti gli ospiti, prenotati, nella struttura della masseria didattica “Le Terre del sale”, di Anna Argento.
L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare, infatti, non solo l’area naturale ma anche le risorse umane che vi operano. Tra le attività che saranno realizzate c’è la conoscenza guidata ai cavalli allevati dalla stessa Anna Argento attraverso un approccio diretto e la visione di alcuni filmati, l’allestimento di un mercatino di prodotti tipici, la visita guidata nel Parco con l’ausilio di guide specializzate, la degustazione offerta dall’Azienda “Le Terre del sole” di Mario Guadalupi.
A completare l’offerta un momento di intrattenimento con la direzione artistica del gruppo Mòtumus, che per ogni fine settimana ha pensato proposte diverse e mirate.
Sabato 19 è l’ora degli allievi della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa che porteranno in scena lo spettacolo “Mutanti, eco storie di migrazioni”, scritto dal giornalista Salvatore Vetrugno e curato da Maurizio Ciccolella con la consulenza di Alessandro Piva.
Domenica 20 va in scena Maurizio Ciccolella che interpreterà un estratto delle Georgiche di Virgilio, per esprimere un inno alla vita in campagna. Il prossimo ed ultimo fine settimana vedrà protagonista Maria Meerovich che canterà dal vivo con l’accompagnamento di Pasquale Carrieri al pianoforte.
Tutte le informazioni sono reperibili su www.motumus.it, oppure telefonando al numero 346.6606385, la prenotazione è obbligatoria. L’Amministrazione Comunale ha inoltre creato l’indirizzo e-mail promuovipuntadellacontessa@comune.brindisi.it dove è possibile inviare le richieste di informazione e le prenotazioni. Gli eventi sono patrocinati dal Sistema per la Conservazione della Natura in Puglia, dal Centro di Educazione Ambientale di Brindisi “F. Rubino” e da Coldiretti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|