Ferrarese: "l'attacco alle tv locali provoca seri danni"
“Il danno provocato all’emittenza televisiva locale dalle decisioni assunte dal precedente Governo rischia di determinare la crisi del complesso sistema delle piccole e medie imprese dei nostri territori. Non avere un mezzo di comunicazione su cui pubblicizzare i propri prodotti determina un calo di fatturati e blocca ogni tentativo di crescita aziendale. E’ una situazione paradossale a cui bisogna porre rimedio per evitare il collasso economico”.
Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese a commento della dura presa di posizione del Presidente dell’Associazione di emittenti televisive ALPI Luca Montrone.
“Non possiamo rimanere a guardare – aggiunge Ferrarese – perché è in gioco il futuro della nostra economia per effetto delle difficoltà a cui andrebbero incontro le realtà produttive del nostro territorio. Per questo motivo, nella prossima assemblea nazionale chiederò l’intervento diretto dell’Unione Province Italiane a tutela delle emittenti televisive locali e contro il duopolio Rai-Mediaset. E’ una difesa della democrazia ed è una garanzia di pluralità che senza questi strumenti verrebbe messa seriamente in discussione. Il nostro appello sarà rivolto al Governo affinché ripristini il fondo per l’emittenza ed i criteri di assegnazione delle frequenze di qualità”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI