Francavilla F.na, 23/11/2011
WiFi: l'Amministrazione nega, nota di Noi Giovani
Apprezzando l’impegno dell’amministrazione comunale del comune di Francavilla Fontana nel voler rivalutare una zona periferica oramai dimenticata come il quartiere San Lorenzo (Zona 167), esprimiamo il nostro dissenso in quanto crediamo che la Zona in cui investire sia indiscutibilmente il centro della città (piazza Umberto e limitrofi).
Questa puntualizzazione nasce da un dato di fatto, ovvero il ripristino strutturale del cuore pulsante della città che proprio in questi mesi sta vedendo la sua rinascita.
Queste dichiarazioni non vogliono denigrare il quartiere San Lorenzo, anzi vogliono sottolineare che il contentino “WiFi” non basti a risanare un quartiere dimenticato da troppo e troppo tempo.
Ribadiamo pertanto il nostro supporto in qualità di giovani di NOI CENTRO e Giovani UDC all’iniziativa promossa dalla provincia e in particolar modo dal Presidente Ferrarese, a voler rilanciare le zone centrali di tutti i comuni della provincia da un punto di vista tecnologico, culturale e turistico.
Innegabilmente non c’è parso corretto il comportamento assunto dal Sindaco Dott. Vincenzo Della Corte nel non voler collaborare a pieno con l’ente provincia, nel momento in cui non ha replicato alle diverse lettere del mese di Agosto e Settembre inviate sul tema “WiFi Zone”.
Ed è questa anche l’idea del responsabile giovanile di NOI Centro Dario Mancino che esprime:
“ Questo progetto rappresenta un’importante spinta alla tecnologia e allo sviluppo, in un contesto in cui tutto questo non rappresenta sicuramente il primo punto all’ordine del giorno. Per fortuna ancora c’è qualcuno che mostra sensibilità e interesse in noi giovani, non solo nelle campagne elettorali.
Questa prospettiva lascia ben sperare, ed apre a un possibile riavvicinamento di noi tutti alla splendida e poco utilizzata biblioteca comunale, trasformandola in un punto di aggregazione e di crescita. ”
Ci Auguriamo che questa storia abbia un lieto fine nell’interesse di una città mira ad essere nonostante i suoi 700 anni giovane nell’animo.
COMUNICATO STAMPA DARIO MANCINO - COORDINATORE CITTADINO GIOVANI DI NOI CENTRO
|