Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sabato la Giornata Mondiale della Colletta Alimentare



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/11/2011

Sabato la Giornata Mondiale della Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre, in oltre 8.100 supermercati, si terrà la 15° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Più di 110.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza ecc.) convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 di persone in stato di bisogno.
Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno 70.000 tonnellate di alimenti.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere Sociali, gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai. Si avvale, inoltre, dell’aiuto dei volontari dell’Associazione Nazionale Alpini e della Società San Vincenzo De Paoli.

In Brindisi e provincia sono state coinvolte diverse istituzioni scolastiche che parteciperanno alla raccolta presso i centri Commerciali Auchan e Le Colonne con il contributo di alunni e insegnanti volontari. Inoltre vari Enti e centri assistenziali e di beneficenza quali parrocchie ed associazioni, che durante l’anno provvedono alla distribuzione degli alimenti, saranno presenti nei supermercati di Brindisi e provincia.

I Supermercati di Brindisi che hanno aderito all’iniziativa sono Penny Market a Sant’Elia, Centro Commerciale Le Colonne, BigMarket di Valente, Famila alla Torretta, Despar viale Aldo Moro, gli Eurospin del centro piazza del Popolo e di via Monte Sabotino.
Nella provincia partecipano a Carovigno il Dok, la Sisa, i DiMeglio in via per Serranova, via S.Sabina, via per S.Vito, A&O, SuperCrai.
Ceglie Messapica aderisce con il Pam della circonvalazione per Martina e il GS di via Pertini
Francavilla partecipa con SuperIn di via S. Lorenzo e di via per Villa Castelli, Famila via Oria.
A Mesagne vediamo interessati il Centro Commerciale Auchan, i Conad di via A. Volta, di via Antonucci, via S.Lorenzo e di via Giusti poi abbiamo il Penny di via Brindisi, il Carrefour di via xxv Aprile, MD via G.Marconi, SAI di via panareo, SMA via Reale di Bulgaria, Super A&O piazza Stazione
Ad Ostuni partecipano i MaxStor di largo Bianchieri e di via Pesaro, Eurostar piazza I Maggio, Sigma di via Cappellini, GS Sgura piazza Italia, i Punto SMA di via Ceglie e via Verona, Conad di via Verona, Dico di via degli Immigrati, New Bon Discout in via Semeraro, Sidi via Caduti di N. ed Eurospin di via Stazione.
A San Vito dei Normanni prendono parte il Crai di via E.Normanni, Giò via S. Domenico, GS via oberdan, Conad via Boito, Penny via Brindisi, A&E Gaeta via S.D’Acquisto, Dok Gaeta via Carovigno, carrefour via Europa, LIDL via Mesagne.

Questo è il testo che i promotori hanno diffuso per condividere le ragioni del gesto di sabato 26 novembre:
«Il povero è un uomo solo. Condividere gratuitamente questo dramma risveglia il vero desiderio che è nel cuore di ciascuno: essere amato. “La Carità è il dono più grande che Dio ha fatto agli uomini … perché è amore ricevuto e amore donato (Caritas in Veritate)”. Per questo invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società».
Chiunque volesse partecipare come volontario può raggiungerci giovedì 24 novembre alle ore 17.30 presso la parrocchia della Pietà di Brindisi, dove si terrà l’incontro finale di preparazione alla giornata di sabato. Vi aspettiamo. Per informazioni: Compagnia delle Opere Sociali Brindisi, tel. 0831223027, segreteria@brindisi.cdo.org, riferimento Antonio FANELLI cellulare 339-7887699, inoltre sul sito web: www.bancoalimentare.it






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page