Brindisi, 29/11/2011
Claai Puglia sottoscrive titoli di Stato
Ieri, venerdi 28 novembre, in occasione del BTP-Day, la Claai Puglia e Basilicata (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), ha acquistato 30 mila euro di Buoni del Tesoro!
Con questo atto concreto, la nostra associazione intende richiamare l’attenzione di tutte del variegato mondo delle imprese affinchè ogni italiano faccia quanto è nelle sue possibilità, per mettere in sicurezza un ‘edificio che sta crollando, sottoscrivendo i titoli del nostro debito pubblico. E’ questo un modo incisivo per consentire all’Italia di creare le condizioni per ritornare a crescere.
La montagna del nostro debito pubblico se non verrà scalfita con decisione, oltre a compromettere il futuro delle nuove generazioni, impedisce ogni possibile spinta alla crescita nell’immediato e riduce, inoltre, il peso dell’Italia nell’Europa, confinandola tra i Paesi marginali.
Ebbene che si sappia che acquistando i titoli dello Stato non si corre alcun rischio. L’unico rischio è che l’Italia fallisca, ma a quel punto anche le banconote varrebbero poco.
Sulla base di questo forte convincimento, la Claai Puglia e Basilicata invita tutte le proprie imprese associate e non ad acquistare, per gli importi che riterranno possibili, titoli del nostro debito sovrano; nel contempo, la Claai porterà avanti un’opera di sensibilizzazione verso tutti quei professionisti che prestano attività di consulenza alle medesime imprese per fare anche la loro parte.
COMUNICATO STAMPA
CLAAI PUGLIA E BASILICATA
|