Brindisi, 29/11/2011
Provincia: parte ciclo di seminari per il lavoro
Parte il ciclo di seminari formativi provinciali realizzati con lo scopo di promuovere tutte le opportunità previste dal Piano per l’occupazione della Regione Puglia, dai Piani della formazione delle province pugliesi e dai Programmi di Italia Lavoro. Gli incontri sono promossi dalla Regione Puglia, in collaborazione con le sei province pugliesi e con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro; parteciperanno agli incontri le società regionali InnovaPuglia e Puglia Sviluppo.
Per Brindisi l’appuntamento è fissato per venerdì 2 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, presso l’Auditorium del Museo Provinciale “Ribezzo” di piazza Duomo.
Il programma dei seminari prevede una serie di interventi finalizzati a presentare le caratteristiche del Piano del Lavoro regionale 2011, del portale dedicato al piano per il lavoro, dei bandi attualmente aperti, come dote occupazionale, Progetto ROSA, Tirocini Formativi, Imprese Innovative, Apprendistato professionalizzante, e bandi ed opportunità previste dalla programmazione delle province pugliesi e di Italia Lavoro.
Nel particolare l’appuntamento di Brindisi si apre con l’introduzione ai lavori di Cosimo Pisciano, responsabile Italia Lavoro Puglia e dell’assessore al Lavoro e Formazione Provincia di Brindisi Vincenzo Ecclesie. Subito dopo sarà presentato il Piano Straordinario per il Lavoro 2011, il portale del Piano e i servizi web informativi e formativi per i Nodi della Rete.
Saranno inoltre illustrate le misure attive del Piano per l’occupazione della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e di Italia Lavoro e i servizi e le opportunità dei Centri per l’impiego della Provincia di Brindisi
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|