Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, I risultati del Concorso "Il Bambino, l'Adolescente e il Web"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 29/11/2011

I risultati del Concorso "Il Bambino, l'Adolescente e il Web"

Grande interesse ha riscosso l’appuntamento svoltosi ad Ostuni per gli Stati generali della Pediatria, organizzati dalla Società Italina di Pediatria (SIP), il cui tema della giornata è stato la promozione, tra i bambini e gli adolescenti, di un uso più consapevole del web che valorizzi le opportunità e minimizzi i rischi.
“Un argomento di strettissima attualità – ha dichiarato il dottor Giuseppe Colucci, segretario SIP Puglia - che ha visto, medici, pediatri, educatori, insegnanti, giornalisti, forze dell’ordine, famiglie e istituzioni unite nella consapevolezza che un mezzo come il web sia sì un grande opportunità ma comporta dei rischi seri soprattutto per i minori. In questa attività di supporto ai bambini e agli adolescenti ad un uso più consapevole di Internet sono fondamentali le figure dei genitori e degli insegnanti che dovrebbero avere cura di “educare” ad un utilizzo conscio soprattutto dei pericoli e delle insidie che si nascondono nel web”.
Proprio al mondo della scuola è stato dedicato un concorso dal titolo "Il Bambino, l'Adolescente e il Web" che ha registrato una grande partecipazione. Al termine del concorso sono stati assegnati tre premi: uno per le elementari,uno per le medie e uno per le Superiori.
Per le elementari il 1° premio è stato assegnato alla 5^ D della Scuola Elementare 3° Circolo "Giovanni XXIII" di Ostuni; Premio Speciale alla 1^ e 2^ C della Scuola Elementare 2°Circolo "Vitale Plesso La Nostra Famiglia"di Ostuni. Per le Medie il 1° premio alla 3°F della Scuola Media "O.Barnaba" di Ostuni; Premio Speciale alla 3^ B della Scuola Media "Dante Alighieri" di Villa Castelli. Per le Scuole Superiori primo premio ex aequo alla 5^ A del Istituto Tecnico Commerciale "Jean Monnet" di Ostuni, alla 5 ^ A del Liceo Polivalente "Don Q. Punzi" di Costernino e al Liceo Scientifico "L.Pepe" di Ostuni;
Questo invece l’elenco delle scuole che hanno partecipato al Concorso:
Elementari: 1°Circolo Didattico "E. Pessina" Ostuni; 2°Circolo Didattico "F. Vitale" Ostuni; 3° Circolo Didattico "Giovanni XXIII" Ostuni. Medie: Scuola Media "S. G. Bosco" Ostuni; Scuola Media "N. O. Barnaba" Ostuni; Scuola Media "D. Alighieri" Villa Castelli; Scuola Media "A. M. Cavallo" Carovigno. Superiori: Istituto Tecnico Commerciale Turistico e per Geometri “Jean Monnet" Ostuni; Liceo Classico "A. Calamo" e Scientifico "L. Pepe" Ostuni; Liceo Polivalente "Don Q. Punzi" Cisternino.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page