Brindisi, 01/12/2011
Lo Sportello Informagiovani incontra le scuole
Lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi ha avviato una serie di incontri con le scuole secondarie superiori della città. Gli incontri prevedono workshop di orientamento gratuiti destinati agli alunni e visita ai servizi del centro ubicato all’interno di Palazzo Guerrieri.
Si rafforzano così i rapporti di collaborazione tra lo sportello fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e il mondo della scuola, in una politica di integrazione tra i sistemi della formazione, dell’istruzione e del lavoro.
Il 30 novembre è stato il turno delle terze classi dell’I.P.S.C. 'De Marco" di Brindisi che hanno partecipato al seminario “Io e le professioni” e visitato il nuovo sportello aderente al network di Informagiovani Reteinforma gestito da “Informa Scarl”. L’incontro con il “De Marco” segue il primo appuntamento del 23 novembre, con le quinte classi dello stesso Istituto che hanno invece partecipato al seminario ”Ricerca attiva del lavoro”.
“L’intento di questa iniziativa - commenta lo staff dell’Informagiovani - è quello di preparare gli studenti a conoscere, quanto prima, il mercato del lavoro, i percorsi formativi utili per rispondere ai fabbisogni delle aziende e gli strumenti adatti per promuoversi nel migliore dei modi fuori dal mondo della scuola”.
Fra i prossimi appuntamenti dello sportello “Informagiovani, nell’ambito di questo progetto con le scuole, workshop di orientamento presso il Liceo socio psico pedagogico e linguistico “Palumbo”” di Brindisi, il 15 dicembre prossimo.
Da segnalare, infine, la partecipazione dello stesso sportello Informagiovani del Comune di Brindisi al seminario provinciale per l'animazione dei nodi della Rete del Piano per il lavoro della Regione Puglia, che si terrà domani, venerdì 2 dicembre, presso il museo provinciale “Ribezzo” di Brindisi. Nell’incontro verranno illustrate le misure attive del piano per l’occupazione che saranno così messe a disposizione dell’utenza dello sportello.
Per informazioni:
Sportello Informagiovani Brindisi - Palazzo Guerrieri - Via Guerrieri, 7
Telefono: 0831 229604 - Fax: 0831 229222
E-mail: informagiovanibrindisi@gmail.com
Facebook: Infogiovani Brindisi
Orario di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì (10 ; 13), e martedì e giovedì (15 e 30 ; 18).
COMUNICATO STAMPA SPORTELLO INFORMAGIOVANI COMUNE di BRINDISI
|