Torchiarolo, 02/12/2011
Io Sud: "l'Udc chiarisca posizione all'interno dell'Amministrazione Comunale"
Il Partito “IO SUD” di Torhiarolo in merito alla vicenda che ha interessato nei giorni scorsi il locale circolo dell’ UDC intende fortemente esprimere tutta la propria solidarietà a quanti, siano essi consiglieri comunali, iscritti o semplici simpatizzanti, con grande impegno e spirito di sacrificio , hanno sempre rappresentato al meglio i valori che lo “scudo crociato” intende promuovere. Pur non volendo entrare nel merito delle scelte fatte in altri partiti, poiché non ci competono, troviamo assurdo il comportamento di alcuni dirigenti provinciali, che dopo essere stati appena nominati , senza conoscere né la situazione locale , né le persone , hanno pensato bene di rimuovere dal proprio incarico i locali rappresentanti politici a causa di un manifesto contro l’Amministrazione comunale che portava anche la nostra firma. Crediamo fortemente che questo gesto abbia offeso tutta la nostra comunità, non solo quella politica, perché ha rappresentato una prevaricazione ed una imposizione a tutti gli effetti.
Torchiarolo è una piccola comunità, ma non è così arretrata culturalmente come qualcuno crede o vorrebbe che fosse; è un piccolo centro dinamico, strategicamente ben collocato, con un bel litorale e tante risorse. Qui la gente lavora , suda, sogna e a volte si realizza anche …. un po’ come in altre parti del mondo. Non stiamo certo supini sotto un albero a riposare aspettando l’Argese di turno che ci dica in quale partito spenderci e/o quale maggioranza appoggiare.
Non è certo la prima volta che esponenti politici dei più svariati partiti politici sono venuti a Torchiarolo imponendo delle scelte rivelatesi poi scellerate.
È giunto il momento di dire basta!!!
Pur nel rispetto delle regole e delle gerarchie di partito ( atteggiamento peraltro che gli amici hanno sempre assunto) non accetteremo più, come comunità, alcuna imposizione dall’alto e andremo avanti nell’unico intento di difendere e salvaguardare la nostra Torchiarolo al di là delle appartenenze politiche e delle tessere di partito. Chi si rivedrà in questo umile ma importante progetto troverà sulla propria strada il partito di “IO SUD”, gli altri rappresenteranno la nostra opposizione.
Ai Consiglieri comunali ed amici Nicola Serinelli e Maurizio Nicolardi, rappresentiamo ancora una volta il nostro rammarico e la nostra vicinanza , rinnovando la nostra collaborazione ed il nostro impegno.
Infine , al nuovo Segretario provinciale dell’ UDC, chiediamo anche noi di chiarire meglio la posizione del “suo” partito all’interno dell’ amministrazione comunale di Torchiarolo, onde capire la nuova geografia politica ed i nuovi assetti sia della maggioranza ma anche della opposizione.
COMUNICATO STAMPA “IO SUD” – GRUPPO CONSIGLIARE TORCHIAROLO
|