Brindisi, 02/12/2011
Polizia Municipale: mattinata di controlli sulle strade
La Polizia Municipale di Brindisi ha intensificato l’attività di controllo sulla velocità delle automobilisti all'interno del territorio comunale, con particolare riferimento ai limiti imposti sulle strade urbane.
Negli ultimi due giorni alcune pattuglie, facendo uso del Telelaser, hanno operato sulla strada Pittacchi e sulla SS.16 nei pressi del quartiere La Rosa.
L’attività ha consentito di fermare e controllare oltre venti autoveicoli. A cinque conducenti sono stati contestati immediatamente altrettanti verbali per superamento dei limiti di velocità imposti tra i 10 km/h ed i 40 km/h con una sanzione pecuniaria di E. 159 e 3 punti sottratti cadauno .
Quella di oggi, invece, è stata una mattinata intensa sul piano delle rimozioni coatte. Nove veicoli sono stati rimossi nel centro urbano poichè arrecavano gravissimi e perduranti pericoli e blocchi alla circolazione, anche pedonale. Due autovetture impedivano, a privati cittadini, di poter uscire dalle proprie abitazioni poste nel dedalo di vie e viuzze caratterizzanti il centro storico di Brindisi.
L’invito del Comandante Teodoro Nigro è quello di utilizzare il capiente parcheggio di Via Del Mare, il quale, tra l’altro, in questi giorni vive una fase di manutenzione migliorativa.
|