Ostuni, 03/12/2011
Crisi Valtur: martedì audizione in Senato
Martedì 6 dicembre prossimo alle ore 14,30 si terrà l'audizione dei Commissari straordinari della Valtur presso la Commissione "Industria, Commercio e Turismo del Senato".
La richiesta di audizione che ho avanzato nei giorni scorsi, prontamente accolta dal Presidente sen. Cursi, ha lo scopo di conoscere le iniziative che i Commissari hanno inteso o intendano promuovere per giungere al "salvataggio" di una delle aziende più qualificate dell'industria turistica italiana.
La Valtur, infatti, con circa 200 milioni di fatturato e circa 3000 dipendenti, rappresenta un importante patrimonio di professionalità e di strutture che ha svolto negli ultimi decenni un ruolo decisivo nell'offerta turistica nazionale.
La grave situazione debitoria in cui l'azienda è venuta a trovarsi negli ultimi anni rischia di pregiudicare sia i tanti posti di lavoro che il futuro stesso di un così importante operatore.
Tali preoccupazioni riguardano anche il nostro territorio per la presenza in Ostuni del Villaggio Valtur, uno dei villaggi turistici di più longeva presenza nella nostra terra, in cui trovano occupazione circa 200 lavoratori stagionali che in questi giorni vivono con grande ansia il loro futuro, ai quali manifestiamo la nostra totale vicinanza e solidarietà.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE TOMASELLI - SENATORE PARTITO DEMOCRATICO
|