Fasano, 03/12/2011
Domani si proietta "Aurora - Il sogno della liberazione"
Domani, domenica 4 dicembre, alle ore 18.00, l’Associazione Legalo al Cuore Onlus di Fasano vi invita ad assistere alla proiezione del film “Aurora - Il sogno della liberazione”.
Aurora - Il Sogno della Liberazione, è un film diretto da Piercarlo Paderno che racconta la storia di una ragazza che entra a far parte di un gruppo che libera gli animali dai laboratori. Comincerà cosi il viaggio di Aurora all’interno di un mondo dove la giustizia non ha niente a che fare con la legge, e dove la lotta per la libertà viene prima di qualsiasi cosa. Un film delicato ed intenso che coinvolge per la forte tematica sociale su cui tutti siamo tenuti a riflettere.
Regista, ideatore e autore del montaggio del film, Piercarlo Paderno che con Aurora realizza la regia del suo primo lungometraggio, da un lato raccontando un mondo, quello della lotta alla vivisezione che ben conosce, dall'altro divertendosi a sperimentare un linguaggio moderno, ispirato al videoclip ma che ben conosce i canoni classici del cinema.
Lo scopo della serata è quello di sensibilizzare anche le nuove generazioni sul tema del rispetto e del benessere del mondo animale.
L’evento si terrà presso il Circolo Arci Eliogabalo, in Via Bianco 7 a Fasano (BR), nei pressi del Cinema Mastroianni.
L’ingresso è a contributo libero e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Legalo al Cuore.
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO ARCI ELIOGABALO
|