Ostuni, 05/12/2011
La "Differenziata Porta a porta" arriva anche nel centro storico
Al via nel centro storico e nelle zone sette-ottocentesche, la raccolta differenziata “porta a porta”.
L’Amministrazione comunale, col sindaco Tanzarella e l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Santoro d’intesa con l’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nella “Città bianca”: “Navita Spa”, come annunciato hanno dato il via alla sperimentazione della raccolta dei rifiuti “porta a porta”.
Saranno interessati, tutto il quartiere del borgo antico e tutte le abitazioni rientranti nell’ampia parte 700-800tesca compresa tra piazza Libertà, corso Mazzini, via Bovio(salita di S. Antonio), zone adiacenti viale Pola e via Fogazzaro e corso Vittorio Emanuele II.
Circa 3 mila famiglie hanno ricevuto o avranno dei sacchetti: uno di colore bianco per la carta e cartone ed uno di colore giallo per la plastica, acciaio e alluminio.
Il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, gli operatori raccoglieranno i normali sacchetti della spazzatura umida e l’indifferenziata; martedì solo le buste gialle con la plastica e lattine mentre il giovedì le buste bianche contenenti solo carta e cartone.
Tutte le altre zone di Ostuni, continueranno ad effettuare la raccolta differenziata, così come avveniva oggi, depositando negli appositi cassonetti.
Una campagna informativa e di sensibilizzazione, è stata avviata dal Comune-Assessorato all’Ambiente e dalla ditta Navita per sensibilizzare l’utenza sul servizio “èporta a porta” che prenderà il via lunedì prossimo.
Un gazebo sarà presente in piazza Libertà sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle 14, per distribuire materiale informativo e dare indicazioni a tutti coloro che saranno interessati dal servizio o che risiedono nel centro storico e nella zona sette-ottocentesca.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|