Ostuni, 06/12/2011
Nasconde un Kg di erba: arrestato 46enne
Alle prime luci dell’alba, nelle campagne di Contrada Corvetta (Ostun) i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Fasano, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno (Bari), e da quelli della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonio Giacovelli, 46 anni, incensurato.
Già da alcuni giorni i militari dell’arma avevano notato uno strano andirivieni di giovani dalla località di campagna.
Sono bastati alcuni servizi di pedinamento per localizzare l’ambita meta di tali giovani. stamattina il blitz con l’ausilio dell’unità cinofila.
“Charon”, il pastore tedesco, di nove anni, ha subito individuato una traccia facendo scoprire il primo contenitore con 350 grammi di marijuana, abilmente occultato tra materiali ferrosi e di risulta presenti nelle pertinenze dell’abitazione. la perquisizione, proseguita dai militari, ha permesso il rinvenimento di altra confezione sottovuoto contenente 650 grammi di marijuana, oltre a una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento. da qui l’arresto del disoccupato ostunese.
Lo stupefacente, il cui valore commerciale si aggira tra i 3000 e i 5000 euro, unitamente al resto dei materiali, sono stati sottoposti a sequestro.
L’arrestato, su disposizione del p.m. di turno, dott. Montinaro è stato associato presso la casa circondariale di brindisi
COMUNICATO STAMPA COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI
|