Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Asi: continua il lavoro del Presidente Rollo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/12/2011

Asi: continua il lavoro del Presidente Rollo

Dopo la gestione commissariale protrattasi per 17 anni, il Consorzio ASI di Brindisi intende svolgere un ruolo di propulsore dello sviluppo su tutto il territorio provinciale attraverso una azione incisiva e rispondente alle reali necessità del mondo imprenditoriale.
Ne è convinto il Presidente Marcello Rollo il quale subito dopo la sua elezione ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali, della Regione Puglia, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali. Una fase di confronto che ha prodotto effetti decisamente positivi perché ha consentito al Consorzio ASI di riprendere proficui contatti con gli altri attori dello sviluppo territoriale.
Adesso, però, ha avuto inizio una seconda fase che consiste nella conoscenza diretta delle più significative realtà industriali, in maniera tale da ristabilire una interlocuzione tra chi produce e chi – come il Consorzio ASI – ha il compito di offrire servizi e rendere ancora più attrattive le zone industriali della provincia di Brindisi.
In questo contesto, il Presidente Rollo si è recato in visita nel Petrolchimico dove ad attenderlo c’erano il direttore della Polimeri Europa ing. Russo e l’ing. D’ Elia. Rollo ha visitato gli impianti e poi ha discusso con i dirigenti di Polimeri Europa sui programmi futuri di questa azienda e quindi, di conseguenza, sulle aspettative riguardanti l’intero Petrolchimico brindisino.
“Spesso si commette l’errore – ha affermato il Presidente del Consorzio ASI – di considerare la presenza di queste grandi aziende come un problema per il territorio ed invece sono delle insostituibili risorse dal punto di vista economico ed occupazionale e quindi è nostro compito assistere ed incentivare ogni possibile ipotesi di sviluppo. Con i vertici di Polimeri Europa abbiamo anche discusso sull’eventuale riutilizzo di grandi aree che insistono nel Petrolchimico e che, dopo gli opportuni interventi di bonifica, potrebbero ospitare nuove aziende, meglio se capaci di utilizzare a fini produttivi le materie prime di questo grande sito della chimica nazionale, nell’ambito di un indotto che ha ancora ampi margini di crescita”.
Il Presidente Rollo sta programmando altri incontri con le grandi aziende presenti nel territorio brindisino.

COMUNICATO STAMPA CONSORZIO ASI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page