Brindisi, 07/12/2011
0831 Space: spazio agli emergenti
Anche questa settimana si apre un nuovo sipario allo 0831 di Brindisi. Prima di ogni esibizione, però, si darà spazio, come da calendario, ai giovani emergenti che vogliono farsi conoscere e apprezzare. Una iniziativa questa che fin dal principio è stata una degli obiettivi dello 0831 che già nella sua fase iniziale aveva promesso di valorizzare e promuovere artisti del territorio locale. Un modo questo, per mettere in luce le potenzialità di giovani pugliesi che si sa, in certi ambiti come il teatro e la musica hanno difficoltà a farsi ascoltare.
La Scuola d'Arte Drammatica della Puglia “Talìa” inizia la collaborazione con 0831 Advertising Space con un viaggio nella poesia comica che introdurrà giovedi 8 dicembre l'ospite della serata il grande cabarettista Tino Fimiani.
Ad aprire lo spettacolo sono due allievi attori, Mino profico e Marco Antonio Romana, interpreteranno dei brani poetici di Trilussa, Totò, Stefano Benni con l'accompagnamento musicale della chitarra di Francesca Zurlo.
I tre frequentano il corso professionale della Scuola, unico nel panorama regionale.
La Scuola si propone di sviluppare la personalità attoriale di ciascun allievo, nel mondo dello spettacolo e del cinema, offrendo percorsi modulari tenuti da professionisti del settore qualificati. Nata nel 2010 patrocinata da Comune di Brindisi, Comune di Taranto, Provincia di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese, Vetrine Inedite e Accademia di Belle arti di Lecce. In collaborazione con Università di Bari e Teatro Aenigma.
Per quanto riguarda il canto invece nella serata di sabato 10 dicembre salirà sul palco la bravissima Alessandra Zuccaro che precederà l’esibizione del trio jazz “The Bumps” e che promette ancora una volta di deliziarci con la sua voce calda e suadente improntata al genere soul.
A proposito di ciò è importante ricordare che per incentivare la creatività e lo spirito d'iniziativa, 0831 in collaborazione con la ''Gallery Records'' con sedi a Milano e NY propone la scoperta di giovani talenti musicali curandone la produzione e la promozione discografica.
Contatti
Web site www.0831space.com
E-mail info@0831space.com
Ufficio stampa: ufficiostampa@0831space.com
Facebook www.facebook.com/0831-ADVERTISING-SPACE
|