Brindisi, 07/12/2011
Brindisi Città Natale - lo shopping delle meraviglie
L’Associazione Paperinik Sailing Team ha organizzato un’iniziativa editoriale denominata “Brindisi Città Natale - lo shopping delle meraviglie” per poter sensibilizzare lo stesso Cittadino Brindisino a rivalutare le bellezze della sua città e a rimanere nella stessa in occasione delle festività natalizie al fine di effettuare il cosiddetto shopping natalizio.
Con la stampa di questo opuscolo-guida formato “tascabile”, in distribuzione in città, si è tentato di rendere più movimentato il Natale a Brindisi e tentare di creare quell’atmosfera giusta che possa rendere questo periodo di feste ancor più bello e rivalutare le nostre risorse locali. All’interno dell’opuscolo tutti quei commercianti che hanno deciso di parteciparVi hanno avuto la possibilità di poter pubblicizzare la loro attività, tramite degli scatti fotografici studiati per l’occasione che hanno reso l’opuscolo ancora più “accattivante” dal punto di vista grafico.
Nelle pagine interne, inoltre, si trovano ricette di dolci tipici del Natale brindisino e le iniziative che si prevedono in città per tale periodo. Lo scopo finale dell’opuscolo è stato quello di tentare di “sconfiggere” questo periodo di crisi che affligge il nostro paese ed ancora maggiormente la nostra bellissima città e far in modo che il brindisino possa trascorrere uno dei periodi più belli dell’anno all’interno delle sue mura.
Questa iniziativa, oltre ad essere vista come una semplice guida allo shopping natalizio, serve a far rivalutare Brindisi come città di cultura, dove poter vivere tranquillamente e rilassarsi in ogni momento nell’arco dell’anno.
Brindisi racchiude in sè tutto quello che una città moderna può offrire. É questo lo spirito dell’Associazione Paperinik, creare una “simbiosi-sinergia” tra commerciante e cliente, nella quale il primo deve far capire di poter offrire una grande offerta commerciale di marchi, esperienze e prodotti altamente qualitativi, in maniera tale che il secondo possa essere contento e soddisfatto della propria scelta, con la convinzione di aver fatto un ottimo investimento a fermarsi a Brindisi per il proprio “shopping natalizio”.
L’opuscolo, stampato in n. 3.000 copie, sarà messo in distribuzione nei punti di ritrovo della città a partire dal 9 dicembre. Il presidente dell’Associazione, Michele Longo coadiuvato dall’aiuto grafico di Luca Luisi, si sente in obbligo di ringraziare Ylenia del Coco, Anna Monaco, Maria Moscatelli e Paola Serse per il loro contributo dato alla realizzazione del progetto editoriale ed alla sua diffusione.
Concludendo ci sentiamo in dovere di ringraziare principalmente la Confesercenti che ha creduto nel nostro progetto editoriale, il Comune di Brindisi per aver concesso il patrocinio e tutti quei commercianti che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’opuscolo. Grazie a tutti e buon shopping e Buon Natale a tutti i brindisini.
COMUNICATO STAMPA PAPERINIK SAILING TEAM
|