Brindisi, 09/12/2011
Vitali (Pdl): "Vendola affossa la sanità pugliese"
“Quanto sta succedendo, anche in questi ultimi giorni, dà la misura esatta dell’inadeguatezza di Nichi Vendola e la sua Giunta a risolvere i problemi della salute dei pugliesi. La provincia di Brindisi, che nel piano di riordino ospedaliero di Fitto era stata bilanciata equamente ed era stata munita di adeguate strutture sanitarie, precipita nel vuoto per l’insipienza e gli equilibrismi politici di Vendola e compagni”, é quanto dichiarato dall’On. Luigi Vitali, Coordinatore Provinciale del PDL di Brindisi, a proposito dei continui ridimensionamenti della sanità in provincia di Brindisi.
“Il presidio di Fasano rischia di essere accorpato addirittura a Monopoli e quello di Francavilla Fontana, oltre ad essere privato del reparto di rianimazione, viene sanzionato con la perdita della terapia intensiva post-operatoria”, ha continuato il parlamentare.
“A nulla sono servite e serviranno le vibrate proteste dei sindaci del territorio e dei rappresentanti istituzionali perché la Giunta Vendola, per gli sperperi praticati, si è messa nelle condizioni di dover tagliare alla cieca pur di risparmiare. Ne patiranno, purtroppo, i cittadini e non attenua la nostra amarezza il fatto che era tutto ampiamente previsto”.
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - DEPUTATO PDL
|