Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Integrazione scolastica, Mingolla: "da Vitali solo bugie"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/12/2011

Integrazione scolastica, Mingolla: "da Vitali solo bugie"

Affermare una inesattezza è tollerabile se a parlare è un cittadino che non ha i mezzi per informarsi e soprattutto se lo fa in perfetta buona fede.
Diventa addirittura imbarazzante, invece, se l’autore di tale misfatto è un parlamentare della Repubblica a cui l’autorevolezza del ruolo dovrebbe consigliare maggiore prudenza. Nel caso particolare, poi, esiste una aggravante specifica. E cioè che l’interessato dice deliberatamente delle cose non vere con il solo obiettivo – ormai da due anni e mezzo – di colpire l’Esecutivo guidato dal Presidente Ferrarese.
Lo afferma il Vice Presidente della Provincia (con delega ai Servizi Sociali) Francesco Mingolla a commento della nota diffusa dall’onorevole Luigi Vitali circa presunte responsabilità dell’Amministrazione Provinciale in merito alla mancata erogazione di finanziamenti per l’integrazione scolastica per i disabili nelle scuole secondarie.
“La Provincia di Brindisi – afferma Mingolla – ha già stanziato, con delibera di Giunta del 30 novembre 2011, un contributo di circa duemila euro a disabile in tutti i comuni della provincia, fatta eccezione per il capoluogo dove il preposto ufficio comunale, con nota del 14 ottobre 2011, ha dichiarato di non fornire assistenza specialistica nelle scuole superiori e quindi di non avere i requisiti richiesti per legge per poter accedere a tale contributo.
E’ bene chiarire – aggiunge Mingolla – che la Provincia ha considerato prioritario assicurare dei servizi essenziali ai diversamente abili, pur in assenza di indicazioni precise da parte dalla Regione Puglia e pur con i ben noti problemi di bilancio delle autonomie locali.
E non è tutto – conclude il Vice Presidente – visto che ai fondi già stanziati il 30 novembre Presidente e Assessori aggiungono anche risorse personali, attraverso la decurtazione del 20% della indennità di carica. Sarebbe auspicabile che lo facesse anche l’onorevole Vitali con il suo stipendio di parlamentare il quale, invece, si limita a delegittimare l’operato della Provincia con bugie che lasciano il tempo che trovano, tanto più perché i cittadini sanno distinguere bene chi dice la verità e chi il falso, sulla base del dna di ciascuno di noi”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page