Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Asi: proseguono gli incontri del Presidente Rollo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/12/2011

Asi: proseguono gli incontri del Presidente Rollo

rosegue il programma di iniziative del Presidente del Consorzio ASI di Brindisi Marcello Rollo, finalizzato a rilanciare il comparto economico e produttivo della provincia di Brindisi.
Dopo gli incontri con i rappresentanti delle Istituzioni locali e delle grandi aziende presenti sul territorio, Rollo ha avviato un primo giro di consultazioni con i Presidenti dei Distretti regionali della nautica da diporto, del settore aerospaziale, dell’agroalimentare jonico-salentino, della chimica e dell’energia.
Il primo di questi incontri si è svolto stamani con il Presidente del Distretto regionale della nautica Giuseppe Danese. Entrambi hanno convenuto sulle enormi potenzialità di questo settore, sia sulla base delle naturali vocazioni del territorio brindisino che per le capacità di fare impresa delle aziende pugliesi che operano nella cantieristica e nel settore dei servizi per la nautica da diporto.
In particolare, il Presidente Rollo ha illustrato le finalità del cosiddetto “Pacchetto Brindisi” (coordinato dal Presidente della Provincia Ferrarese) che vedrà impegnate tutte le istituzioni locali, le organizzazioni imprenditoriali e sindacali, in uno sforzo finalizzato ad attirare nuovi investimenti attraverso la disponibilità di aree dotate di tutti i servizi necessari per fare impresa, a partire dalla disponibilità di acqua, di energia a costi competitivi, di un sistema per lo smaltimento di rifiuti industriali e, per quanto riguarda le aree portuali, di banchine disponibili (anche attraverso il varo del nuovo Piano regolatore portuale) e di costi più contenuti dei servizi portuali.
Il Presidente Danese ha mostrato grande interesse per queste opportunità che consentiranno al Distretto di avviare una più incisiva azione di marketing territoriale finalizzata ad attrarre nuovi investitori nella zona industriale e portuale di Brindisi. In questo contesto, assumerà una notevole importanza anche la possibilità di poter incidere sul costo del lavoro attraverso una intesa territoriale che renderà ancora più attrattiva l’area brindisina.

COMUNICATO STAMPA ASI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page